Mercato Juventus, Milik scaricato: Thiago Motta vuole il suo pupillo

Milik, poco gradito a Motta, verso l’addio alla Juventus. L’allenatore ha indicato a Giuntoli il nome del suo sostituto: il piano bianconero.

E’ destinata a diventare incandescente l’ultima settimana di mercato della Juventus. I bianconeri, da una parte, sono al lavoro per cercare di piazzare altrove gli esuberi: Filip Kostic ed Arthur piacciono alla Fiorentina mentre Mattia De Sciglio interessa al Monza. Federico Chiesa e Tiago Djalò, invece, sono rispettivamente nel mirino del Barcellona e della Roma. In cantiere, inoltre, la partenza di Arek Milik poco gradito a Thiago Motta.

Milik verso l'addio alla Juventus
Arkadiusz Milik è destinato a salutare la Juventus (LaPresse) – TvPlay.it

Il polacco nella scorsa stagione è andato a segno 8 volte, risultando spesso decisivo per le sorti della Vecchia Signora. La sua propensione a fermarsi per infortunio (6 gare saltate), però, preoccupa il tecnico il quale vorrebbe avere a disposizione, nel ruolo di alternativa a Dusan Vlahovic, un giovane in rampa di lancio integro dal punto di vista fisico. Nel mirino, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, è finito Arnaud Kalimuendo reduce dalla medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi. Motta conosce bene il 22enne attualmente di proprietà del Rennes, avendolo allenato ai tempi della Primavera del Paris Saint Germain.

Nell’ultima annata il classe 2002 ha totalizzato 15 reti e 5 assist nelle 41 gare disputate. Un buon bottino che, unito ad una certa poliedricità (può giocare prima o seconda punta), ha spinto l’ex guida del Bologna a chiedere al direttore sportivo Cristiano Giuntoli di fare tutto il possibile per portarlo a Torino. I contatti sono già scattati tuttavia, per il manager, non si preannuncia affatto facile centrare l’obiettivo ed esaudire il sogno di Motta.

Juventus, Milik ai saluti: Motta vuole un suo pupillo

Il Rennes lo valuta 20 milioni e punta a cederlo a titolo definitivo o ad inserire nell’affare l’obbligo di riscatto. Giuntoli, dal canto suo, preferirebbe prenderlo in prestito oneroso con diritto in modo tale da valutarne l’acquisto in base alle prestazioni offerte all’interno del rettangolo di gioco. Le parti torneranno a confrontarsi a breve, allo scopo di provare a chiudere l’operazione.

Milik verso l'addio alla Juventus
Arnaud Kalimuendo è nel mirino della Juventus (LaPresse) – TvPlay.it

Per quanto riguarda Milik (legato alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2026), non è da escludere un trasferimento in Turchia alla luce del forte interesse mostrato dal Galatasaray e del Besiktas. Sempre viva, poi, l’opzione Siviglia alla ricerca di un sostituto di Youssef En-Nesyri passato al Fenerbahce. La Juve, tramite la sua partenza, conta di incassare almeno 10 milioni che, insieme ai 3.5 di stipendio risparmiati, forniranno ulteriore potenza di fuoco a Giuntoli per chiudere le trattative riguardanti Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. Work in progress.

Gestione cookie