La Lazio si trova a gestire una soluzione che fa molto piacere a Marco Baroni, desideroso di avere un centrocampista offensivo
La rivoluzione avviata da Lotito e Fabiani nel corso dell’estate ha fatto molto discutere i tifosi della Lazio, che hanno contestato il presidente anche durante la partita con il Venezia. Ma è arrivato un 3-1 che dà grande fiducia per il futuro, la prossima sarà contro l’Udinese sabato alle 18:30 e l’obiettivo di Baroni è portare a casa altri tre punti.
Certo, giocare a Udine è sempre difficile e la Lazio man mano sta diventando un gruppo sempre più affiatato. Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson erano delle vere e proprie colonne dello spogliatoio e dell’undici titolare e sostituirli a lungo termine non sarà semplice. Ma Baroni darà fiducia a chi ha a disposizione, con l’intento di valorizzare gli investimenti del club.
C’è, però, una questione da prendere in considerazione: alla Lazio serve un centrocampista con spiccati doti offensive. Si continua a parlare di Michael Folorunsho, anche se non c’è l’accordo con il Napoli e quindi si valutano anche altri profili. Su tutti, quello di Rayan Cherki, in uscita dal Lione. Proprio l’annuncio del tecnico e la decisione del giocatore possono andare a favore della Lazio.
Cherki ha il contratto in scadenza l’anno prossimo, di rinnovo non se ne parla minimamente e il Lione lo ha già messo fuori rosa. Il trequartista francese si sta allenando a parte in attesa di definire il suo futuro. L’addio appare certo, ma soltanto alle condizioni del francese: secondo L’Equipe, Cherki ha rifiutato un’offerta del Fulham.
I londinesi avevano trovato l’accordo con il Lione per 15 milioni di euro più 5 di bonus. Una cifra importante, che poteva far molto comodo all’OL. Ma il desiderio di Cherki è quello di giocare per club più prestigiosi, magari nelle coppe europee. Nelle scorse settimane si erano fatte avanti il Borussia Dortmund e il Lipsia, ma gli interessi non hanno avuto seguito.
La Lazio è interessata da tanto, sa bene cosa potrebbe dare Cherki. Un investimento da parte di Lotito è possibile, anche perché si tratta di un classe 2003: c’è tutto il tempo per lavorarci, risolverebbe parecchi problemi a Baroni in campo e in futuro può valere molto di più. Non ci sono state offerte ufficiali, ma l’OL vuole piazzarlo al più presto.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…