La Lazio si trova a gestire una soluzione che fa molto piacere a Marco Baroni, desideroso di avere un centrocampista offensivo
La rivoluzione avviata da Lotito e Fabiani nel corso dell’estate ha fatto molto discutere i tifosi della Lazio, che hanno contestato il presidente anche durante la partita con il Venezia. Ma è arrivato un 3-1 che dà grande fiducia per il futuro, la prossima sarà contro l’Udinese sabato alle 18:30 e l’obiettivo di Baroni è portare a casa altri tre punti.
Certo, giocare a Udine è sempre difficile e la Lazio man mano sta diventando un gruppo sempre più affiatato. Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson erano delle vere e proprie colonne dello spogliatoio e dell’undici titolare e sostituirli a lungo termine non sarà semplice. Ma Baroni darà fiducia a chi ha a disposizione, con l’intento di valorizzare gli investimenti del club.
C’è, però, una questione da prendere in considerazione: alla Lazio serve un centrocampista con spiccati doti offensive. Si continua a parlare di Michael Folorunsho, anche se non c’è l’accordo con il Napoli e quindi si valutano anche altri profili. Su tutti, quello di Rayan Cherki, in uscita dal Lione. Proprio l’annuncio del tecnico e la decisione del giocatore possono andare a favore della Lazio.
Cherki ha il contratto in scadenza l’anno prossimo, di rinnovo non se ne parla minimamente e il Lione lo ha già messo fuori rosa. Il trequartista francese si sta allenando a parte in attesa di definire il suo futuro. L’addio appare certo, ma soltanto alle condizioni del francese: secondo L’Equipe, Cherki ha rifiutato un’offerta del Fulham.
I londinesi avevano trovato l’accordo con il Lione per 15 milioni di euro più 5 di bonus. Una cifra importante, che poteva far molto comodo all’OL. Ma il desiderio di Cherki è quello di giocare per club più prestigiosi, magari nelle coppe europee. Nelle scorse settimane si erano fatte avanti il Borussia Dortmund e il Lipsia, ma gli interessi non hanno avuto seguito.
La Lazio è interessata da tanto, sa bene cosa potrebbe dare Cherki. Un investimento da parte di Lotito è possibile, anche perché si tratta di un classe 2003: c’è tutto il tempo per lavorarci, risolverebbe parecchi problemi a Baroni in campo e in futuro può valere molto di più. Non ci sono state offerte ufficiali, ma l’OL vuole piazzarlo al più presto.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…