Juventus, Nico Gonzalez non è l’unico: un altro affare in piedi con Commisso

La Juventus ha in piedi un altro affare con Commisso, patron della Fiorentina, oltre a Nico Gonzalez: ecco di chi si tratta

La Juventus sta trattando in modo assiduo Nico Gonzalez con la Fiorentina, con l’obiettivo di chiudere il colpo al più presto. E’ diventato una priorità per Cristiano Giuntoli, al pari di Teun Koopmeiners. Sono i due giocatori che servono per completare la rosa di Thiago Motta, ma le dichiarazioni dell’ad viola Ferrari hanno un po’ gelato il club bianconero.

La Fiorentina chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro, mentre la Juventus non si è mai spinta oltre i 30. C’è distanza, Commisso avrebbe preferito cedere l’esterno offensivo argentino all’Atalanta, tuttavia c’è stato un rifiuto: Nico vuole solo la Juve. Le difficoltà del club bianconero a livello economico impediscono un rilancio importante, soprattutto senza cessioni.

Ci sono ancora diversi esuberi da piazzare, alcuni resteranno come McKennie e probabilmente Milik. Altri, invece, possono andar via in questi ultimi sette giorni di mercato come Chiesa, finito nel mirino del Barcellona. C’è un altro giocatore che può rientrare in una trattativa ad ampio raggio con la viola ed è Filip Kostic, che nelle ultime settimane ha rifiutato una proposta importante dall’Al-Ain.

Juventus, trattativa con la Fiorentina per Kostic

Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, c’è una trattativa in corso tra Juventus e Fiorentina per Kostic in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il club bianconero vuole sui 6-7 milioni di euro per concludere l’affare, mentre l’esterno offensivo serbo chiede un contratto fino al 2027.

Kostic Juventus Fiorentina Nico Gonzalez
La Fiorentina vuole Kostic (LaPresse) Tvplay.it

Kostic è un giocatore perfetto per Palladino, può agire da esterno di centrocampo e anche in posizione più avanzata. La Fiorentina ha bisogno di uno come lui, al netto del problema al ginocchio che lo ha fatto fuori in anticipo dall’Europeo. L’allenatore viola dopo il 3-3 con il Puskas Academy nel post-partita ha invocato a gran voce dei rinforzi.

E chissà che Kostic non possa essere la chiave per sbloccare in via definitiva Nico Gonzalez. Le due trattative sono separate, certo, ma allo stesso tempo non si può escludere un qualche gentlemen agreement per abbassare le pretese per l’esterno argentino. La sensazione è che le due trattative possano sbloccarsi da un momento all’altro. Anche Arthur può diventare un’opzione degli ultimi giorni per la Fiorentina, molto dipenderà dal futuro di Amrabat, cercato dal Napoli per rinforzare il centrocampo.

Gestione cookie