Juventus%2C+l%26%238217%3Bofferta+per+Chiesa+%C3%A8+arrivata%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ostacolo+che+frena+tutto
tvplayit
/2024/08/23/juventus-lofferta-per-chiesa-e-arrivata-ce-un-ostacolo-che-frena-tutto/amp/
Attualità

Juventus, l’offerta per Chiesa è arrivata: c’è un ostacolo che frena tutto

Published by
Nico Bastone

L’offerta per Federico Chiesa è arrivata, ma la trattativa può fermarsi a causa di un ostacolo: la Juventus deve decidere presto

Federico Chiesa e la Juventus, un matrimonio destinato a finire presto. Il piano del club bianconero di mettere in vendita il giocatore grazie alle prestazioni a Euro 2024 non ha funzionato. La debacle della Nazionale italiana ha rovinato un po’ i piani di Cristiano Giuntoli, che ha dovuto fare i conti anche con le difficoltà dei club italiani.

Già, perché Napoli e Roma si erano fatte avanti per Chiesa, ma la richiesta di 6 milioni di euro d’ingaggio ha frenato qualsiasi discorso. Per non parlare della mancata qualificazione in Champions League e il desiderio di giocare per qualche top club europeo all’estero. Ma in Premier League per Chiesa non c’è spazio nonostante Ramadani lo abbia proposto in giro ed ecco che si è arrivati a una settimana dalla fine del mercato.

L’Inter resta alla finestra, consapevole di poter piazzare un gran colpo a parametro zero se Chiesa dovesse restare alla Juve. Uno scenario che Giuntoli vuole evitare e infatti spera di trovare un accordo con il Barcellona in questi giorni per liberarsi di un problema che sta diventando più pesante del previsto.

Juventus, il Barça prepara l’offerta per Chiesa

Secondo quanto riferito da ‘Sport’, il Barcellona è intenzionato ad avvicinarsi ai 15 milioni di euro richiesti dalla Juventus per cedere Chiesa. Nello specifico, l’offerta sarebbe di 9 milioni di euro di parte fissa più 4 di bonus: non la proposta della vita, certo, ma la Juve sembra voler accettare. L’obiettivo primario resta quello di evitare l’addio gratis di un giocatore che guadagna 5,5 milioni netti l’anno.

Offerta in arrivo per Chiesa (LaPresse) Tvplay.it

L’ingaggio potrebbe essere un serio ostacolo, Chiesa ha sempre chiesto 6 milioni netti l’anno. Il Barcellona, invece, offrirebbe sui 4 milioni di parte fissa più 2 di bonus. La sensazione è che alla fine l’affare andrà in porto, con l’esterno offensivo della Nazionale che avrebbe la possibilità di ripartire da un nuovo progetto.

Il Barça è in seria difficoltà a livello finanziario, non ha ancora tesserato Dani Olmo che ha saltato la prima giornata e fin qui nemmeno l’addio di Gundogan ha sbloccato la situazione. La cessione di Faye al Rennes per 12 milioni più 4 di bonus è la chiave per portare Chiesa in Catalogna. Nelle prossime ore dovrebbe formalizzarsi il passaggio del difensore in Francia – che tra l’altro, ha lo stesso agente di Dani Olmo – e sono giorni caldi anche per Chiesa.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Griezmann in Serie A, l’affare è da capogiro

Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…

3 ore ago

Mercato Inter, due nomi per Inzaghi: affare possibile a gennaio

In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…

4 ore ago

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

13 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

15 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

15 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

16 ore ago