Juventus, l’accordo cambia tutto: c’è la decisione ufficiale di Thiago Motta

La Juventus ha preso una scelta: la decisione di Thiago Motta è stata confermata e ora è ufficiale. Ecco tutte le ultime novità.

La Juventus si sta preparando per affrontare il Verona: la gara ci sarà lunedì 26 agosto alle ore 20:45. Dopo un ottimo esordio, gli uomini di Thiago Motta punteranno a ottenere altri tre punti per la classifica di Serie A. Nel frattempo, poi, si è trovato anche un accordo in merito alla decisione presa nelle scorse settimane, per cui è arrivata poco fa la conferma ufficiale.

La decisione di Thiago Motta
Juventus, c’è la decisione di Thiago Motta: le ultime novità (LaPresse) – Tvplay.it

Motta sta quindi lavorando sul campo con i giocatori che ha già a disposizione in vista della seconda giornata di Serie A. Giuntoli dal canto suo sta invece lavorando sul mercato: gli obiettivi principali restano Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez ma tra una settimana la finestra di mercato si chiuderà. Il tempo stringe.

Proprio in ottica mercato, tuttavia, è stata presa un’altra importante decisione. A differenza di altri giocatori che restano fuori dal progetto Juve, emblematico è in questo senso il caso di Federico Chiesa, ce ne sono altri per cui il destino è totalmente opposto. In quest’ultima categoria rientra Weston McKennie che, dopo essere stato a un passo dall’addio, è stato per decisione di Motta reintegrato in squadra. Proprio su di lui sono arrivate ulteriori novità importanti.

McKennie e la Juventus andranno avanti insieme: ufficiale il rinnovo di contratto

Secondo quanto riferito dal giornalista Romeo Agresti sul proprio profilo ‘X’: “McKennie ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2026“. Insomma, da esubero a elemento in più per Thiago Motta. Giocatore e società hanno trovato un accordo sul rinnovo, specialmente in termini di cifre, e l’americano è tornato a far parte del progetto bianconero.

McKennie resta alla Juventus
Weston McKennie resta alla Juventus: c’è la decisione del club e di Thiago Motta (LaPresse) – Tvplay.it

Il contratto del centrocampista è in scadenza nel 2025, ma è stato raggiunto un accordo per prolungarlo di un altro anno. L’americano, inizialmente ai margini del progetto dopo l’arrivo di Thiago Motta, ha poi parlato con il tecnico che ha deciso di tenerlo con sé e di non escluderlo per questa stagione 2024/25 che sarà ricca di impegni. L’ufficialità è arrivata poco fa, ora la permanenza di McKennie è sicura: Thiago Motta aggiunge un altro tassello alla rosa.

Gestione cookie