I nerazzurri provano a piazzare il colpo anche per il futuro, la volontà del giocatore è piuttosto chiara.
Una vera e propria doccia gelata quella subita dall’Inter nella prima uscita stagionale. Gli uomini di Simone Inzaghi sono tornati a casa con un pareggio dalla trasferta contro il Genoa, terminata 2-2 grazie al gol di Junior Messias al 95′ minuto. Una beffa, quella segnata per altro dall’ex Milan, in risposta ai due gol di Marcus Thuram che avevano ribaltato il risultato dopo l’10 siglato da Vogliacco.
Con un solo punto in tasca, i nerazzurri si preparano alla seconda sfida di Serie A, contro il Lecce, per dimenticare il brutto avvio di campionato. E lo fanno portandosi, come sempre, avanti con il lavoro anche sul mercato. Beppe Marotta è da sempre un programmatore ma, soprattutto, molto attento alle occasioni d’oro. Per questo motivo si guarda ai giocatori che possano arrivare a parametro zero, un vero e proprio tesoro soprattutto per le casse dei nerazzurri.
Ne sono un esempio Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, portati a Milano approfittando della loro situazione da svincolati, e lo saranno anche altri giocatori che l’Inter sta pensando di mettere nel mirino.
I nerazzurri pensano al futuro: nel mirino David del Lille
Si tratta di Jonathan David, punta canadese classe 2000 in forza al Lille. Con il contratto in scadenza nel 2025, David non è intenzionato a partire nel corso di questa sessione di mercato per cui, salvo cambi di scenario, l’attaccante diventerebbe svincolato al termine della prossima stagione.
Sarebbe un profilo perfetto per i nerazzurri, che l’anno prossimo potrebbero dover salutare uno tra Lautaro Martinez, Marcus Thuram o Mehdi Taremi, ma soprattutto perché potrebbe giocare sia come punta centrale nel tridente che in un attacco a due. Un’operazione, tuttavia, non facile per via dei costi che lo stesso giocatore potrebbe richiedere, non tanto per quanto riguarda il cartellino quanto per le commissioni e per l’ingaggio che, in virtù del costo azzerato, potrebbe pretendere David.
Intanto il campionato dell’attaccante canadese è iniziato nel migliore dei modi. 3 gol e un assist quelli messi a referto da David nelle prime quattro partite della stagione (tra Ligue 1 e preliminari di Champions League), un coerente prosieguo della stagione 2022/2023, nella quale il canadese ha messo a segno 26 gol e 9 assist in 47 partite.