‘Corteggiamento lungo’, Conte svela il retroscena sul mercato del Napoli

Antonio Conte interviene in conferenza stampa verso Napoli-Bologna e svela un retroscena circa il calciomercato azzurro dell’estate.

Mister Antonio Conte presenta la prima del Napoli per la stagione di Serie A 2024-25 allo Stadio Maradona, contro il Bologna. L’allenatore azzurro cerca di dissipare le fitte nubi che si sono accumulate sull’inizio annata della sua squadra e recuperare animo in vista di un percorso soltanto agli inizi. Perciò il tecnico riannoda i fili della fiducia, ribadendo di avere “uno zoccolo duro con questi ragazzi, professionisti che hanno a cuore Napoli. Ci affidiamo l’uno all’altro vicendevolmente”.

Le parole di Conte su David Neres
Conte svela un retroscena sul mercato del Napoli (LaPresse) – tvplay

 

La chiamata successiva è al pubblico, soprattutto quando la sfida è in casa, poiché il loro contributo è necessario affinché i giocatori sentano fiducia a sufficienza per ripartire e provare a conquistare i primi tre punti della stagione. A intraprendere questo ambizioso percorso è giunto in rosa anche il brasiliano David Neres.

L’ultimo arrivato giunge direttamente dal Portogallo, precisamente dal Benfica, dove ha disputato le ultime due stagioni. L’accordo è stato chiuso a titolo definitivo sulla base di 28 milioni di euro più 2 milioni di euro di bonus. Dal canto suo l’attaccante ha firmato un accordo fino al 2029 per circa 3 milioni di euro all’anno. Sorride mister Conte, che ha grande stima di lui. Ma che ruolo occuperà nel Napoli?

Napoli, Conte soddisfatto per l’acquisto: “Preso dopo un lungo corteggiamento”

In conferenza stampa pre Napoli-Bologna, il tecnico azzurro ha precisato le qualità di David Neres, che potrà all’occorrenza sostituire due dei compagni di squadra e ha rivelato anche i retroscena della trattativa in termini di intenzioni da parte de club: “David Neres ha grandi qualità, fantasia e ad accettare lo spazio, sa fare gol e assist. Può giocare sia nella posizione di Politano che di Kvaratskhelia. L’abbiamo preso dopo un bel corteggiamento, è durato un bel po’. Ha bisogno di tempo per inserirsi nei meccanismi, ma è sveglio. Verrà con noi contro il Bologna e vedremo”.

Conte parla dell'arrivo di Neres
Le parole di Conte su David Neres (LaPresse) – tvplay

 

Ci sarà tempo quindi per assorbire i dettami del tecnico e cercare di conquistare quanto più spazio possibile fino a rientrare nell’ordine di idee d’attacco che Antonio Conte trasmette alla sua squadra. Rispetto a quest’ultima conclude così la presentazione della sfida di campionato: “Io ho preso un impegno morale e umano non solo col tifoso napoletano – ho sentito grande affetto e partecipazione nei miei confronti senza aver dato niente a Napoli – in più ho preso un impegno umano nei confronti dei calciatori, sul quale voglio ricostruire questo progetto. Calciatori che ho voluto restassero, che potevano andare da altri parti. Qualsiasi cosa accade sul mercato a me non interessa, saremo qui a testa basa a lavorare”.

Gestione cookie