La Roma e Dybala sono vicini al divorzio. L’argentino ha accettato la proposta dell’Al-Qadsiah: i giallorossi pronti a piazzare 4 colpi.
E’ quasi giunto ai titoli di coda il matrimonio tra la Roma e Paulo Dybala, sempre più vicino all’Al-Qadsiah. Gli arabi, nelle scorse ore, hanno migliorato la precedente offerta mettendo sul tavolo un triennale da 20 milioni netti all’anno più vari bonus. Ora manca soltanto il via libera definitivo dell’argentino e dei giallorossi, pronti ad utilizzare i fondi in arrivo e le risorse risparmiate grazie al taglio del suo stipendio per avviare una mini-rivoluzione: almeno 4 i colpi in canna.
In primis, si cercherà di potenziare il reparto offensivo attraverso l’acquisto di un giocatore capace di inventare in qualsiasi momento la giocata vincente. Il preferito, in tal senso, risponde al nome di Jeremie Boga autore di 6 reti ed altrettanti assist nelle 29 apparizioni totalizzate nella scorsa stagione al Nizza. I francesi chiedono 20 milioni ma, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, si può chiudere a quota 18. I contatti tra le parti sono attualmente in corso, con il 27enne che ha fatto sapere intanto di gradire molto il trasferimento alla corte di Daniele De Rossi.
Almeno due, poi, i rinforzi che verranno destinati al pacchetto arretrato. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, ad esempio, continua a spingere per Lorenz Assignon. Al Rennes è stato proposto un prestito con obbligo di riscatto per una spesa complessiva di 11 milioni. Al terzino destro, invece, verrà garantito un quinquennale a cifre più alte rispetto a quelle attualmente percepite (da 450 mila euro a poco meno di un milione). Imminente, inoltre, lo sbarco nella Città Eterna di Tiago Djalò finito ai margini alla Juventus ed invitato pubblicamente a trovarsi una sistemazione alternativa.
Roma, Dybala ai saluti: i giallorossi preparano 4 acquisti
La Roma lo ha messo nel mirino, con l’intento di chiudere presto l’affare. L’intesa risulta vicina, sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni più 2 di bonus ed il 10% della futura rivendita. L’alternativa è Kevin Danso del Lens, inseguito anche dall’Atalanta. A centrocampo, infine, il sogno è Manu Konè di proprietà del Borussia Monchengladbach ritenuto l’elemento ideale per rendere competitiva ad alti livelli la linea mediana romanista. Riuscire a prenderlo, in ogni caso, non si preannuncia affatto facile per due motivi.
In primis, a causa del prezzo del cartellino. I tedeschi, infatti, non hanno chiuso all’idea di cederlo tuttavia chiedono almeno 25 milioni. Sulle tracce del 2003 c’è pure il Milan, iscrittosi alla corsa su input di Paulo Fonseca. La Roma, dal canto suo, riflette. La rivoluzione è alle porte.