Il calciomercato dell’Atalanta si prepara a entrare nel vivo in vista dell’ultima settimana di trattative. Occhio al possibile ribaltone delle ultime ore con una clamorosa offerta dalla Premier League che potrebbe ribaltare le strategie nerazzurre
L’Atalanta cambia marcia e si prepara a vivere l’ultima settimana di calciomercato da autentica protagonista. Attenzione al clamoroso ribaltone degli ultimi giorni con la clamorosa indiscrezione dalla Premier League. Di fatto, come rivelato da Alfredo Pedullà, l’Arsenal sarebbe pronta a mettere sul piatto della bilancia un’offerta da 50 milioni di euro più Kiwior per tentare di strappare Lookman alla Dea.
Nessuna conferma sul possibile interesse del PSG, il quale ha sondato la situazione dell’attaccante nigeriano, ma senza affondare il colpo e senza presentare alcuna offerta ufficiale all’Atalanta e all’entourage del giocatore. L’affondo dei Gunners, invece, sembrerebbe essere decisamente netto e imminente, ma l’Atalanta dovrà valutare attentamente il da farsi prima di aprire al possibile addio.
La cessione di Lookman, di fatto, obbligherebbe la famiglia Percassi a intervenire nuovamente sul mercato per cercare un sostituto all’altezza dell’attuale numero undici. Occhio al nome di Nico Gonzalez, ma ormai a un passo dalla Juventus, aspetto che potrebbe rallentare la trattativa Lookman-Arsenal. Non solo: la Dea valuta Lookman circa 60-70 milioni di euro, e la sensazione è che non si accontenterà di offerte inferiori o di proposte al ribasso.
Lookman all’Arsenal, ma attenzione all’ipotesi rinnovo
La sensazione è che l’Arsenal proverà a irrompere su Lookman con forte decisione ma, come detto, serviranno 60-70 milioni per convincere l’Atalanta a dire sì. Detto questo, attenzione anche al nuovo possibile scenario: la Dea, infatti, potrebbe proporre all’attaccante il rinnovo contrattuale con stipendio da 3,5 milioni annui. Una possibile svolta che potrebbe convincere il giocatore e il suo entourage a proseguire in maglia nerazzurra.
Come riferito da Alfredo Pedullà, nella nuova proposta contrattuale che l’Atalanta potrebbe presentare a Lookman, verrà inserita anche una clausola rescissoria in vista del prossimo futuro. Situazione da monitorare molto attentamente, ma il futuro dell’attaccante nigeriano verrà sciolto entro la fine di questa settimane, soprattutto per concedere tempo alla famiglia Percassi di trovare un potenziale sostituto sul mercato.