I rossoneri possono stare tranquilli, l’AD ha parlato chiaramente del futuro.
Il pareggio del Milan nella prima partita stagionale ha aperto gli occhi al club rossonero. Il 2-2 siglato da Okafor al 95′ minuto ha regalato ai rossoneri un punto che, almeno fino a mezz’ora dalla fine, sembra totalmente fuori portata. Due i gol di svantaggio che il Milan ha dovuto rimontare dopo l’autorete di Thiaw ed il gol Zapata, dimenticati solo grazie a Morata che ha accorciato le distanze e ad Okafor che ha portato di nuovo tutto in equilibrio. “Non mi aspettavo una squadra già perfetta, cè ancora da lavorare e migliorare”, ha commentato il nuovo tecnico rossonero Paulo Fonseca.
Adesso i rossoneri dovranno vedersela con il Parma, anch’esso reduce dal pareggio con la Fiorentina, nella seconda giornata di campionato. Una partita importantissima che servirà a mettere la squadra sui binari giusti dopo un avvio zoppicante. Tutto nei giorni clou del mercato estivo, dove i rossoneri hanno dovuto difendersi da un attacco potenzialmente disastroso. Si tratta del Barcellona e dell’interesse nei confronti di Rafael Leao.
Il tecnico blaugrana Hans Flick ha messo gli occhi sull’attaccante portoghese per il quale, almeno secondo le indiscrezioni arrivate dalla Spagna, c’era stata un’apertura diparte del club rossonero.
Il Milan ferma Leao, il portoghese è incedibile
Porta poi chiusa dopo poche ore sia per via delle richieste altissime del Milan, che chiede non meno di 120 milioni di euro per Rafael Leao, sia per le parole di Giorgio Furlani. In un’intervista a El Chiringuito l’amministratore delegato del Milan ha parlato di Leao e della possibilità di vederlo partire.
“Possibile che Leao giochi al Barcellona quest’anno? Non c’è nessuna possibilità. Non lascerà il club al 100%. Rafa, inoltre, non ha intenzione di chiedere la cessione al club. Penso che il mio messaggio sia piuttosto chiaro”, ha dichiarato Giorgio Furlani. In realtà a Barcellona continuano a sperare nell’operazione, contando sulla mediazione dell’agente dell’attaccante portoghese Jorge Mendes. Inoltre i blaugrana ritengono di poter arrivare a Leao grazie ad una serie di contropartite tecniche, come Raphinha e Ferran Torres, che potrebbero far calare il prezzo richiesto dal Milan.
Rafael Leao è ormai un uomo chiave del Milan, e con un contratto siglato con i rossoneri fino al 2028, niente sembra poterlo separare da Milanello. 15 gol e 14 assist quelli messi a referto l’anno scorso, simbolo di quanto sia importante per questa squadra.