Mercato Juventus, svolta a sorpresa: niente addio e rinnovo immediato

La Juventus sarebbe pronto a offrire il rinnovo di contratto a McKennie per un altro anno. Parti a lavoro e fumata bianca ormai imminente. Il centrocampista texano, quindi, resterà a Torino fino al 30 giugno 2026

Come confermato dalle ultime indiscrezioni, la Juventus e McKennie avrebbero già raggiunto un accordo di massima per il rinnovo del contratto del centrocampista per un altro anno. Il giocatore farà parte del nuovo progetto di Thiago Motta e andrà a completare la rosa già dalla prossima sfida di campionato contro il Verona.

McKennie firmerà un contratto di un anno, prolungando la scadenza da giugno 2025 a giugno 2026. Il suo futuro, quindi, sarà ridiscusso in vista della prossima estate, ma tutto dipenderà dalla stagione in corso e da quello che McKennie dimostrerà a Thiago Motta in questi mesi. Non è escluso che il texano possa restare in bianconero rinnovando ulteriormente il suo contratto tra dodici mesi.

Non solo McKennie, attenzione anche alla situazione legata al futuro di Federico Chiesa. L’attaccante bianconero, ormai totalmente fuori dai piani di Thiago Motta, lascerà la Juventus entro la fine del mercato. Il Barcellona osserva interessato e sarebbe pronto a proporre al giocatore un ingaggio da 6 milioni annui con offerta da 10-15 milioni nei confronti della Juventus.

Rinnovo McKennie e cessione Chiesa al Barcellona: si chiude

Come accennato, il passaggio di Chiesa al Barcellona potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime ore. Il procuratore dell’attaccante bianconero, come confermato da Nicolò Schira, avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club catalano. La fumata bianca sull’asse Barcellona-Torino potrebbe arrivare già nel corso delle prossime ore.

Rinnovo McKennie Juventus
Rinnovo McKennie: fumata bianca e futuro ancora alla Juventus (LaPresse) TvPlay.it

Cammino e futuro intrecciato per McKennie e Chiesa, con il primo reintegrato in rosa e pronto a rigiocarsi le sue chance di permanenza anche in chiave futura. Sul fronte acquisti, invece, dopo l’arrivo di Kalulu, Giuntoli proverà a smuovere definitivamente la doppia trattativa legata al passaggio in bianconero di Koopmeiners e Nico Gonzalez, con il primo valutato 60 milioni dalla Dea e il secondo sempre più vicino a vestire la maglia bianconera di fronte a un’offerta complessiva da circa 35-38 milioni di euro.

Gestione cookie