Juventus, doccia fredda per Thiago Motta: è già emergenza

Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Dopo la prima giornata contro il Como, infatti, Thiago Motta dovrà fare a meno di Thuram e Weah, fermi ai box per problemi muscolari. Attenzione ai reali tempi di recupero e alla data del ritorno in campo

Primi tre punti stagionali conquistati, ma attenzione agli aggiornamenti dall’infermeria. Come confermato dal comunicato ufficiale della Juventus, Thuram e Weah hanno accusato un problema muscolare che non gli consentirà di scendere in campo almeno per 15-20 giorni. Stop forzato e ritorno fissato dopo la sosta per le Nazionali. Thuram e Weah dovrebbe ritornare nell’elenco dei convocati di Thiago Motta in vista della 4^ giornata di campionato.

Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura. Tuttavia le condizioni dei due infortunati saranno rivalutate con calma tra 10 giorni. Non è escluso che in base agli aggiornamenti e notizie incoraggianti dall’infermeria, Thuram e Weah possano tentare un recupero lampo in vista della 3^ giornata di campionato. Ipotesi remota, ma da valutare con calma nel corso delle prossime settimane.

Come cambierà la Juventus con l’assenza dei due infortunati? Douglas Luiz sarà promosso titolare e affiancherà Locatelli in mezzo al campo, mentre sulla fascia destra, salvo acquisti lampo dell’ultimo minuto (Nico Gonzalez su tutti), Thiago Motta potrebbe optare per Cambiaso esterno alto di destra con Savona titolare nel ruolo di terzino destro.

Infortunati Juventus, i piani di Motta dopo i ko di Thuram e Weah

Qualora Thiago Motta dovesse decidere di puntare con forte decisione su Savona, occhio all’esclusione di Danilo, il quale potrebbe ricevere un nuovo “due di picche” dopo l’esclusione nella sfida della 1^ giornata contro il Como. Per quel che riguarda il ruolo di centrocampista centrale invece, ad oggi, Douglas Luiz resta in vantaggio su Fagioli.

Infortunati Juventus
Infortunati Juventus, gli aggiornamenti dall’infermeria (LaPresse) TvPlay.it

L’ex Aston Villa, leggermente in ritardo con la condizione fisica, proverà a convincere subito il proprio tecnico a puntare su di lui. Yildiz sarà confermato sulla trequarti, mentre sulla sinistra agirà ancora Mbangula, sorpresa assoluta nella gara inaugurale contro il Como. Attenzione anche al ritorno tra i convocati di McKennie, pronto a completare il parco sostituzioni a disposizione di Thiago Motta in vista del match della 2^ giornata contro il Verona.

Gestione cookie