Boom Inter, Marotta piazza il doppio colpo: salti di gioia per Inzaghi

L’Inter al lavoro su una duplice operazione di mercato destinata a far sorridere Inzaghi. La fumata bianca si avvicina: il piano di Marotta.

Sono giorni di lavoro intenso in casa Inter. La squadra, intenzionata a rilanciarsi subito dopo il deludente pareggio sul campo del Genoa, si sta ad esempio allenando sotto lo sguardo attento di Simone Inzaghi al fine di preparare al meglio la gara casalinga contro il Lecce (travolto dall’Atalanta al debutto), in programma sabato alle ore 20.45. Il club, dal canto suo, è al lavoro su diverse operazioni di mercato destinate a concretizzarsi a stretto giro di posta.

L'Inter prepara due botti di mercato
Simone Inzaghi vuole un’Inter ancora più competitiva (LaPresse) – TvPlay.it

Molto vicino, ad esempio, il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries (in scadenza il 30 giugno 2025). Il management coordinato dal presidente Giuseppe Marotta e l’agente dell’olandese, infatti, grazie agli ultimi incontri andati in scena sono riusciti ad avvicinarsi all’accordo decisivo. Per il 28enne, in particolare, è pronto un quadriennale da 4 milioni più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Restano da limare alcuni dettagli tuttavia la trattativa risulta ben avviata. La fumata bianca, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, arriverà dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali.

I nerazzurri, inoltre, sono ad un passo da Tomas Palacios per il quale sono stati compiuti dei concreti passi in avanti in queste ore. Il 21enne, salvo sorprese, sbarcherà a Milano a titolo definitivo per una spesa complessiva superiore ai 6.5 milioni. L’intesa raggiunta con il Talleres e l’Independiente Rivadavia, inoltre, non comprende percentuali sulla futura rivendita. L’argentino (di piede mancino) alla corte di Inzaghi andrà a ricoprire il ruolo di alternativa di Alessandro Bastoni. A finanziare il suo acquisto sarà la cessione di Martin Satriano, promesso sposo del Lens.

Inter, doppio colpo per Inzaghi: il piano di Marotta

L’attaccante, rientrato alla base al termine dell’esperienza vissuta al Brest, di recente sembrava essere nel mirino del Marsiglia attivatosi su input di Roberto de Zerbi. Proprio quando l’intesa appariva all’orizzonte, si sono inseriti i giallorossi proponendo all’Inter un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Il via libera della Beneamata è atteso a breve, con il classe 2001 che ha fatto sapere di gradire la destinazione.

L'Inter prepara due botti di mercato
Martin Satriano lascerà ancora l’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Marotta, prima del 30 agosto, vorrebbe piazzare altrove anche Joaquin Correa reduce dalla negativa avventura al Marsiglia conclusa con zero reti e nessun assist in 19 apparizioni complessive. Per lui si era fatto avanti l’Estudiantes tuttavia lo stipendio percepito dall’ex Lazio (3 milioni) ha fatto finire le interlocuzioni su un binario morto. Possibile un trasferimento al Genoa: si attendono sviluppi.

Gestione cookie