Quale sarà il futuro di Lookman in vista degli ultimi giorni di calciomercato? Occhio agli aggiornamenti sul fronte PSG: il club francese osserva interessato, ma attenzione alla clamorosa svolta
Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, il caso Lookman potrebbe rientrare totalmente confermando l’attaccante nigeriano in maglia Atalanta anche nel corso della stagione già in corso. Il PSG, di fatto, avrebbe avanzato solamente un timido interesse e sondaggio, per poi allentare la presa in maniera totale. Lookman, quindi, tornerà ad allenarsi agli ordini di Gasperini e non è escluso che possa tornare nell’elenco dei convocati già dalla prossima sfida contro il Torino.
A rafforzare la posizione di Lookman all’Atalanta, occhio anche alla Juventus e alle strategie di mercato dei bianconeri. L’assalto totale a Nico Gonzalez, ormai pronto a essere ufficializzato, coinciderà con il mancato inserimento della Dea sull’attaccante argentino, il quale avrebbe rappresentato l’identikit ideale per sostituire l’esterno offensivo nigeriano. Una conferma che avvicina ulteriormente Lookman alla permanenza.
Detto questo, bisognerà capire come il giocatore farà un passo indietro e chiederà scusa ai compagni, all’allenatore e alla società, soprattutto dopo aver rifiutato la convocazione nella 1^ giornata contro il Lecce. Rapportando il discorso a delle percentuali, la permanenza di Lookman si attesta intorno al 75%. Sono attese novità già nel corso delle prossime ore.
Con Lookman pronto a sposare ancora i colori nerazzurri della Dea, l’Atalanta accelererà le operazioni per la cessione di Koopmeiners alla Juventus. Il centrocampista olandese, valutato circa 60 milioni di euro, ha presentato un nuovo certificato medico per disertare gli allenamenti con la Dea. Detto questo, il suo addio sembrerebbe essere ormai certo. La Juventus accelererà le operazioni già nel corso delle prossime ore, dopo aver chiuso l’affare Nico Gonzalez.
Il mercato dell’Atalanta, però, potrebbe chiudersi solamente con l’arrivo di un esterno destro, con Bellanova del Torino ormai a un passo. Il sostituto di Koopmeiners è già arrivato e risponde al nome di Samardzic. La Dea e Gasperini punteranno tantissimo sul fantasista ex Udinese, il quale potrebbe agire sia da centrocampista centrale, sia da trequartista. Caratteristiche simili a quelle di Koopmeiners e avvicendamento tra passato e futuro ormai pronto a concretizzarsi definitivamente.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…