Rabiot, ancora svincolato, può tornare in Serie A dopo la lunga esperienza alla Juventus: è arrivata un’ultim’ora inaspettata. Ecco in quale club può approdare.
Adrien Rabiot, al 21 di agosto, è ancora senza squadra. Dopo la lunga esperienza alla Juventus e gli Europei 2024 giocati con la Francia, il centrocampista è ad oggi svincolato e si sta godendo le vacanze mentre punta a trovare un club che possa fare al caso suo. A tal proposito, è arrivata una notizia dell’ultim’ora che sta stupendo tutti. Ecco in qualche squadra di Serie A potrebbe approdare.
Adrien Rabiot ha deciso di non rinnovare con la Juventus: le sue pretese sull’ingaggio erano troppo alte e il club bianconero non è riuscita a ridurle. Per questo motivo ha dovuto prendere una strada alternativa a quella del prolungamento con il francese. Ad oggi il centrocampista è ancora svincolato e dalla Serie A ci sarebbe chi si pensa seriamente.
A parlare del futuro del francese è stata infatti ‘L’Equipe’, che ha ipotizzato proprio un suo possibile ritorno in Serie A. Sempre ai vertici, visto che la squadra menzionata dal quotidiano francese è l’Inter di Simone Inzaghi. Ecco la ricostruzione che è stata fatta e le cifre, per lo più relative all’ipotetico ingaggio.
Inter su Rabiot? La ricostruzione de ‘L’Equipe’ vede il centrocampista francese vicino ai nerazzurri
Secondo ‘L’Equipe’, Adrien Rabiot sperava di poter avere una squadra in cui approdare a parametro zero già nel corso degli Europei disputati da titolare con la Francia. Il suo contratto è scaduto con la Juventus ufficialmente il 30 giugno 2024, ma che non ci fosse intenzione di rinnovare era già chiaro da mesi.
Il francese vuole approdare in club che siano impegnati in Champions League e, volendo, anche nei Mondiali per Club. L’Inter osserva con attenzione la situazione ma lo scoglio resta quello delle richieste per l’ingaggio. Il francese chiede almeno 7,5 milioni di euro a stagione. Troppi per il club nerazzurro.
Rabiot dovrebbe di fatto ridurre le pretese e magari la possibilità di approdare all’Inter in questo modo potrebbe prendere quota. Magari ragionando su qualche bonus in più dal momento che non si dovrebbe procedere con il pagamento del cartellino. La Juventus così lo vedrebbe di nuovo in Serie A, ma con una nuova maglia dopo il ‘rifiuto’ del rinnovo a cifre inferiori da quelle richieste.