Mercato Lazio, addio Baroni e nuova avventura: l’annuncio ufficiale non lascia dubbi

I biancocelesti lo salutano, lascia di nuovo la Capitale: ecco la nuova destinazione e le tempistiche, il comunicato.

La Lazio festeggia la prima vittoria in campionato e lo fa gettandosi a capofitto sul mercato. L’iniziale vantaggio segnato da Andersen non ha spaventato gli uomini di Baroni, che hanno portato a casa i tre punti all’esordio in campionato grazie alle reti di Castellanos e Zaccagni e all’autorete di Altare.

Lazio addio Baroni
Baroni chiese delle cessioni, la strategia della Lazio (LaPresse) tvplay.it

Tre punti importanti per i biancocelesti, che tuttavia hanno dimostrato di avere ancora bisogno di qualche innesto. L’addio di Ciro Immobile ha lasciato un buco nel reparto offensivo, colmato pochi giorni fa dall’arrivo di Boulaye Dia dalla Salernitana. Marco Baroni, però, vorrebbe un altro rinforzo, motivo per cui la Lazio di Lotito sta lavorando nel tentativo di portare Folorunsho a Formello. Ci sarebbe, per altro, un accordo di massima tra i due club: prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Folorunsho avrebbe anche accettato la proposta del club biancocelesti, che avrebbe offerto al centrocampista un contratto quinquennale.

Ciò che più tiene impegnata la dirigenza della Lazio, però, sono gli esuberi, per i quali si lavora incessantemente. Uno di questi ha salutato i biancocelesti proprio oggi.

Fares lascia la Lazio, ufficiale l’addio dell’Algerino

Si tratta di Mohamed Fares, terzino sinistro algerino classe 1996. Come si legge sul comunicato ufficiale, Fares si trasferisce a titolo temporaneo alla società greca FC Panserraikos 1946. Prestito di un anno, dunque, caratteristica principale della carriera dell’Algerino. Alla Lazio dal 2020, Fares è andato in prestito prima al Genoa, poi al Torino e infine al Brescia. Con la Lazio ha giocato un totale di 29 partite nella stagione 2020/21, di cui 6 in Champions League.

Fares Addio Lazio
Fares lascia la Lazio, si trasferisce in Grecia (LaPresse) tvplay.it

La Lazio si libera, così, di uno dei tanti esuberi presenti nella rosa biancocelesti. Ma quali sono gli altri? Su tutti Elseid Hysaj, che con uno stipendio di due milioni di euro a stagione è uno dei giocatori con l’ingaggio più alto di tutta la squadra, ragion per cui la dirigenza vorrebbe liberarsene al più presto. Non ci sono, però, offerte per l’albanese. Ci sarebbe poi Basic, per cui sono arrivate offerte con la formula del prestito ma la Lazio vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Infine Andrè Anderson e Akpa Akpro, per i quali si stanno valutando diverse opzioni, tra cui il Brasile per il primo dei due.

Gestione cookie