Mercato Fiorentina, Commisso fa sul serio: pronta l’offerta da 20 milioni

La Fiorentina pronta a piazzare un altro colpo dopo Gudmundsson. Commisso stacca l’assegno: imminente l’affondo della Viola.

La Fiorentina vuole recitare un ruolo di primo piano nella stagione, con l’obiettivo di vincere la Conference League e lottare per un posto al sole in Serie A. L’acquisto di Albert Gudmundsson (prelevato dal Genoa per complessivi 28 milioni) consentirà di rendere ancora più competitivo l’organico a disposizione di Raffaele Palladino tuttavia il pareggio ottenuto al debutto sul campo del Parma ha spinto la dirigenza a rituffarsi nel mercato e mettersi alla ricerca di un ulteriore rinforzo.

La Fiorentina prepara un colpo
Rocco Commisso vuole potenziare ancora la Fiorentina (LaPresse) – TvPlay.it

L’idea del club, in particolare, è quella di rafforzare il pacchetto arretrato (andato spesso in difficoltà sabato come testimoniato dall’espulsione di Marin Pongracic) prendendo un centrale di comprovata qualità ed affidabilità. Diversi i profili vagliati, tra cui quello di Modibo Sagnan di proprietà del Montpellier. I francesi, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, non hanno chiuso all’idea di cedere il 25enne. La fumata bianca, in ogni caso, avverrà soltanto in presenza di un’offerta economica da almeno 6 milioni.

La cifra in questione è alla portata dei toscani. I quali, però, non vogliono affrettare i tempi così da valutare anche piste alternative. Una di queste conduce a Josip Sutalo, legato all’Ajax fino al 30 giugno 2028. Il croato, di recente, era stato accostato alla Juventus ma poi i bianconeri, su input di Thiago Motta, hanno abbandonato la trattativa puntando forte su Pierre Kalulu. Nel mirino della Fiorentina c’è anche Marcos Senesi, intenzionato a lasciare quanto prima il Bournemouth. Entrambi hanno una valutazione che si aggira sui 20 milioni.

Fiorentina, Commisso pronto ad investire: nuovo colpo per la Viola

E non finisce qua, perché la short list preparata dal management coordinato dal presidente Rocco Commisso comprende inoltre Joel Matip, svincolato dal Liverpool e alla ricerca di una nuova squadra. Il 33enne piace molto ed è in possesso di caratteristiche che intrigano la Fiorentina tuttavia pesano, e non poco, le 37 gare saltate per infortunio nella scorsa stagione.

La Fiorentina prepara un colpo
Joel Matip può sbarcare alla Fiorentina (LaPresse) – TvPlay.it

Le riflessioni proseguiranno per ancora qualche giorno. Palladino, in attesa di aggiornamenti sul casting in corso di svolgimento, si concentrerà sulle prossime partite in programma. Domani, alle ore 20, si terrà l’andata dei playoff di Conference League che vedrà la Viola affrontare in casa il Puskas Academy mentre domenica, alle 18.30, allo stadio “Franchi” arriverà il Venezia travolto dalla Lazio nella prima giornata di campionato. Due match che si preannunciano già di fondamentale importanza per il tecnico.

Gestione cookie