Il Como, dopo il ko in casa della Juventus, pronto ad intervenire sul mercato. In cantiere tre colpi per potenziare la rosa di Fabregas.
Una possibile sconfitta all’Allianz Stadium era stata messa in preventivo. Il rotondo risultato maturato al termine dei 90 minuti e le criticità emerse durante il match perso contro la Juventus, però, hanno spinto il neo promosso Como a tornare subito sul mercato con l’obiettivo di aumentare la qualità complessiva della rosa ed ampliare le opzioni di scelta del tecnico Cesc Fabregas. Tre, in particolare, i colpi in programma che la società lariana conta di concretizzare a stretto giro di posta.
Nel mirino, ad esempio, è finito Sergi Roberto lasciato libero dal Barcellona e tuttora senza squadra. Al 32enne, autore di 3 reti ed altrettanti assist nelle 24 apparizioni totalizzate nell’ultima stagione, è stato proposto un biennale. Nuovi contatti tra le parti, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, andranno in scena nella giornata odierna: il Como punta a chiudere subito, così da consegnare al proprio allenatore un elemento di grande esperienza e leadership, in grado di ricoprire diversi ruoli.
Proseguono, inoltre, le interlocuzioni riguardanti Nico Paz in uscita dal Real Madrid. Il trequartista classe 2004 (utilizzato 3 volte in Champions League da Carlo Ancelotti e 4 in Liga) ha fatto sapere di gradire molto il trasferimento alla corte di Fabregas. Restano da limare alcuni dettagli tuttavia la pista che conduce alla fumata bianca appare sgombra da particolari ostacoli. Il Como, salvo sorprese, lo acquisterà a titolo definitivo tuttavia nell’accordo definitivo è stata inserita una clausola di recompra in favore delle Merengues. E non finisce qua, perché nei radar c’è anche un talento in rampa di lancio attualmente militante in Premier League.
Como, triplo colpo per potenziare la rosa: Fabregas può tornare a sorridere
Parliamo di Maximo Perrone, di proprietà del Manchester City. L’intesa tra le parti risulta totale: l’intesa è stata trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Un innesto importante per Fabregas, che avrà così a disposizione un giovane di piede mancino dalle doti indiscutibili capace di giocare sia nella posizione di mezzala che in quella di mediano davanti alla difesa.
Tre innesti ritenuti strategici dalla dirigenza, convinta di poter ambire a qualcosa in più rispetto alla salvezza. Per farlo, occorrerà ripartire subito: la concentrazione, adesso, è tutta rivolta alla sfida di lunedì sul campo del Cagliari (reduce dal pari ottenuto contro la Roma).