La Roma prepara il post Dybala. Occhi puntati su un top player di grande qualità ed esperienza: i giallorossi pronti all’assalto.
La Roma ha le idee chiare: Paulo Dybala, per questioni anagrafiche ed economiche, rappresenta il passato. Una pagina gloriosa della propria storia ormai non più attuale. I giallorossi puntano a venderlo in tempi brevi all’Al-Qadsiah in modo tale da incamerare risorse fresche da reinvestire subito e programmare i prossimi acquisti. Daniele De Rossi, salvo sorprese, riceverà almeno 4 regali che consentiranno alla sua squadra, nei piani societari, di diventare ancora più competitiva ad alti livelli.
La lista della spesa comprende un terzino, un centrale, un play e un giocatore offensivo esperto, capace di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. Per quanto riguarda la difesa, nel mirino del direttore sportivo Florent Ghisolfi è finito Tiago Djalò escluso dal nuovo progetto della Juventus. Thiago Motta non lo ha convocato al ritiro estivo svolto in Germania e nemmeno alle amichevoli disputate contro il Brest ed il Norimberga, invitandolo a trovarsi una sistemazione alternativa. La capitale, in tal senso, rappresenta una meta gradita al lusitano che ha dato mandato ai propri agenti di approfondire i contatti.
L’intesa tra le parti è vicina, sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto per una spesa complessiva di 7 milioni più una percentuale, non ancora definita, sulla futura rivendita. In avanti, invece, non si andrà a caccia di un giocatore in possesso delle stesse caratteristiche di Dybala (il suo sostituto è Matias Soulé), bensì su una tipologia di attaccante differente. Nei radar, stando a quanto riportato dal ‘Voetbal International, c’è Memphis Depay tuttora svincolato dopo aver detto addio all’Atletico Madrid.
Il 30enne, autore di 9 reti e 2 assist nelle 31 apparizioni complessive totalizzate nell’ultima annata, attualmente si sta allenando a Montecarlo in attesa di capire dove proseguire la carriera. L’eventualità di rientrare in Olanda (tra le fila del PSV Eindhoven) è stata esclusa dal classe 1994, intenzionato a rimettersi in gioco in un campionato d’alto profilo. Sulle sue tracce ci sono anche il Porto e alcune squadre della Premier League, che hanno effettuato dei sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione.
La Roma, dal canto suo, riflette. Interlocuzioni con l’agente del calciatore (gradito da De Rossi per la sua capacità di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco) sono già scattati: il colpo, quindi, appare possibile. Tutto dipenderà da Dybala. La rivoluzione, intanto, è stata pianificata.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…