La dirigenza azzurra valuta anche altre opzioni, ecco un nuovo profilo che sembra perfetto.
La sconfitta del Napoli nella prima partita della stagione ha scatenato ancor di più tifosi e addetti ai lavori. Se prima l’idea che la rosa del nuovo tecnico Antonio Conte fosse ancora da sistemare, dopo il 3-0 subito dal Verona tutto si trasformato in certezza. Una squadra priva di idee e con estreme difficoltà a mettere in campo le indicazioni del nuovo allenatore, sintomo di una squadra che deve ancora crescere ma che, soprattutto, necessita al più presto di rinforzi.
E se da un lato la dirigenza azzurra, capitanata da Giovanni Manna, sta ancora aspettando risvolti in merito alla cessione di Victor Osimhen, dall’altro sembra essere piuttosto attiva sul mercato in entrata. La trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku sembra stia facendo passi in avanti, anche se la maggior parte dei rinforzi sono attesi a centrocampo. L’addio di Zielinski, la partenza di Elmas e la poca fiducia che Conte ripone nei confronti di Folorunsho, mettono il Napoli con le spalle al muro, urgentemente alla ricerca di centrocampisti.
Nei piani degli azzurri c’è Scott McTominay, anche se Manna sembra stia cambiando idea, tanto da mettere nel mirino un altro giovane.
Napoli, Manna su Mandela Keita: ecco chi è
Scott McTominay è uno dei principali obiettivi del Napoli di aurelio De Laurentiis. Lo scozzese classe 1996 del Manchester United accetterebbe la destinazione Napoli, ma i problemi riguardano il suo cartellino. I Red Devils valutano il centrocampista 30 milioni di euro, cifra che il Napoli sarebbe anche disposto a pagare ma attraverso la formula del prestito, non tanto gradito agli inglesi.
Per questo motivo Manna starebbe pensando di virare su un altro centrocampista. Si tratta di Mandela Keita, giovane belga classe 2002 in forza all’Anversa. Secondo la dirigenza del Napoli Keita sarebbe il profilo giusto per colmare il buco lasciato da Cajuste, trasferitosi all’Ipswich Town, e soprattutto per fare da sostituto a Frank Anguissa. Attenzione, però, perchè il club belga non sembra intenzionato a cedere il classe 2002, o quantomeno non per cifre inferiori ai 16 milioni di euro.
Mandela Keita ha disputato 39 partite nella scorsa stagione, comprese 3 presenze in Champions League, mettendo a referto 3 assist e contribuendo in modo significativo al terzo posto dell’Anversa nella Jupiler Pro League, sopra ad avversari come il Club Brugge o il Genk