Mercato Napoli, annuncio ufficiale e ribaltone: cambia il mercato, tifosi spiazzati

Cambia ancora la strategia di calciomercato del Napoli, con una decisione che sorprende i tifosi: Antonio Conte ci ha ragionato.

La prima uscita stagionale del Napoli contro l’Hellas Verona, in trasferta, si è rivelata una doccia ghiacciata. La formazione di Antonio Conte non ha convinto per la maggior parte dei 90′ in campo avversario. Si è resa ancora più evidente la necessità di un centravanti: Simeone, Raspadori e Cheddira non hanno soddisfatto in luogo di Victor Osimhen, ad oggi fuori dal progetto in attesa di una sistemazione futura.

Napoli, l’ultima decisione di Conte sul mercato (LaPresse) – tvplay

Ciò che è evinto maggiormente è la necessità di alternative valide in ogni zona del campo. L’assenza di Alessandro Buongiorno nel trio difensivo è stata gestita schierando Juan Jesus, ma anche così più di qualcosa è andato nel verso sbagliato. A consolare leggermente gli animi è l’arrivo, del quale ancora si attende l’ufficialità, di David Neres. Per l’esterno offensivo brasiliano mancherebbero dettagli che al momento frenano ancora l’ufficialità. Ciononostante è già in città e ha sostenuto le visite mediche col Napoli.

In attesa che possa essere coinvolto negli allenamenti di gruppo, mister Antonio Conte lavora con il resto della squadra presso il Centro Sportivo di Castel Volturno e ha preso una decisione inaspettata già in vista del primo impegno casalingo della stagione, ovvero la sfida di domenica sera contro il Bologna.

Napoli, mister Conte cambia idea: è tornato in gruppo

Secondo come anticipato dal collega Ciro Troise attraverso ‘X’, il Napoli ha riportato in gruppo Gianluca Gaetano. Il centrocampista faceva parte della lista degli uscenti e aveva cominciato a lavorare con il resto dei compagni nella sua stessa situazione, in attesa dello svolgimento dei dialoghi del club e dell’entourage con Parma e Cagliari su tutte. Antonio Conte però ha ragionato sull’utilità in rosa di un ricambio offensivo in più per la metà campo e l’ha richiamato insieme al gruppo.

Gaetano torna in gruppo con Conte
Napoli, Gaetano richiamato da Conte: si allena in gruppo (LaPresse) – tvplay

 

Questo pomeriggio il napoletano classe 2000 ha ricominciato ad allenarsi con i compagni attivi nel progetto per la nuova stagione. Se dovesse effettivamente proseguire così e quindi se si confermasse la sua permanenza a Napoli, al termine della chiusura del mercato, potrebbe arrivare per il giocatore anche il rinnovo. L’attuale vincolo lega il giocatore alla causa partenopea fino al 2025, quindi urgono delle valutazioni su quale futuro sia migliore nell’interesse di tutte le parti coinvolte. Al momento però Gianluca Gaetano torna a essere un elemento importante per la rosa azzurra, in vista della prima di Serie A 2024-25 allo Stadio Maradona.

Gestione cookie