Mercato Inter, salti di gioia per Inzaghi: arriva l’atteso rinforzo

Calciomercato Inter, arrivano ottime notizie per il club: è stato fissato un incontro a Milano per il rinforzo atteso da Simone Inzaghi.

L’Inter sa di dover mantenere la concentrazione al massimo per affrontare questa lunghissima stagione 2024/25. A Genova, gli uomini di Inzaghi non sono andati oltre il pareggio ma il tecnico non ha dubbi sull’impegno che i suoi ragazzi ci stanno mettendo e continueranno a metterci in questo percorso. Stesso impegno che, nel frattempo, sta mettendo la società in ottica calciomercato: proprio in questo senso arrivano buone notizie per il club.

Rinforzo per Inzaghi all'Inter
Arriva il rinforzo chiesto da Simone Inzaghi per l’Inter (ANSA Foto) – Tvplay.it

L’Inter è quasi al completo e, in questi ultimi giorni che restano prima della chiusura del mercato, si sta lavorando su qualche ultimo tassello che manca. Simone Inzaghi è stato chiaro: serve sicuramente un braccetto di difesa che possa sostituire Alessandro Bastoni. Le partite sono tante e c’è bisogno che tutti i reparti siano al completo con titolare e riserva.

Ecco allora che proprio per il difensore sono arrivate, nelle ultime ore, buone notizie per il tecnico nerazzurro: l’Inter è infatti sempre più vicina alla chiusura dell’operazione per Tomas Palacios, difensore classe 2003 del club argentino Talleres che ha richiesto di trasferirsi alla corte di Inzaghi. Oggi può essere la giornata decisiva per la chiusura dell’affare: ecco tutti i dettagli.

Inter a un passo da Palacios: dirigenti argentini a Milano già nella giornata di oggi

Come riferito dal giornalista Cesar Luis Merlo, tramite il proprio profilo ‘X’, i dirigenti dell’Independiente Rivadavia, compreso il direttore sportivo Sebastian Peratta, sono attesi nella giornata odierna in Italia. A Milano, per l’esattezza, dove ci sarà l’incontro che potrà essere decisivo per chiudere il trasferimento del ragazzo.

Il difensore è di proprietà del Talleres, che avrebbe già dal canto suo raggiunto un accordo con l’Inter, ma è in prestito (tecnicamente fino a dicembre) proprio all’Independiente Rivadavia. Si sta perciò puntando a raggiungere un accordo tra tutte le parti coinvolte entro la giornata di oggi. I termini dell’eventuale accordo prevederebbero al momento un’operazione da 7-8 milioni di euro, molto simile a quanto già visto lo scorso anno con Yann Bisseck.

Incontro decisivo dell'Inter per Palacios
Oggi l’incontro tra l’Inter e i dirigenti dell’Independiente Rivadavia: tutto puntato su Palacios (ANSA Foto) – Tvplay.it

Il giocatore piace alla società per la sua giovane età e va ad accontentare le richieste di Inzaghi che ha bisogno di un profilo per la sua difesa sulla sinistra. La speranza dell’Inter è quindi quella che si possa chiudere entro questa sera, per avere in rosa Palacios già prima della seconda giornata in cui affronterà il Lecce.

Gestione cookie