La Juve piazza il colpo a sorpresa: blitz e accelerata di Giuntoli

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo nel corso degli ultimi 10 giorni prima della sirena finale. Occhio all’affare Koopmeiners, ma non solo: Giuntoli è pronto a chiudere il colpo a sorpresa da consegnare a Thiago Motta

Affondo totale su Koopmeiners, ma non solo: la Juventus è pronta ad accelerare le operazioni anche per il possibile colpo a sorpresa. Di fatto, come confermato da Sky Sport nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe aperto concretamente alla cessione di Nico Gonzalez. Occhio, quindi, all’imminente scatto di Giuntoli, pronto a chiudere l’operazione con la Viola dopo aver già trovato un accordo di massima con l’entourage del giocatore. L’affare potrebbe entrare subito nel vivo.

Mercato Juventus
Mercato Juventus, blitz di Giuntoli e colpo a sorpresa (ANSA foto) TvPlay.it

Colpo a sorpresa dopo le complicazioni della scorsa settimana: la Juve è ritornata alla carica per Nico Gonzalez dopo aver abbandonato la pista nei giorni scorsi, quasi definitivamente. Attenzione alla fitta concorrenza dell’Atalanta, a caccia del sostituto di Lookman, ormai promesso sposo del PSG. L’attaccante della Viola, però avrebbe già dato la sua parola alla Juve e vorrebbe vestire bianconero.

Queste le priorità di Nico Gonzalez, anche se bisognerà raggiungere gli ultimi dettagli tra Fiorentina e Juventus per la definitiva fumata finale. 30 milioni la proposta bianconera, 40 milioni le richieste Viola. Non è escluso che le parti possano accordarsi per una cifra complessiva di 32-35 milioni di euro.

Mercato Juventus, non solo Nico Gonzalez: c’è anche Conceicao

Non solo Nico Gonzalez, la Juventus potrebbe affondare il colpo anche su un altro esterno offensivo. Un’operazione che potrebbe concretizzarsi solamente di fronte a un’offerta basata sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Questo il piano di Giuntoli per cercare di regalare a Thiago Motta un nuovo rinforzo, ma con un esborso economico decisamente contenuto. Il Porto potrebbe decidere di liberare Conceicao, ma di fronte a un’offerta decisamente superiore rispetto ai 18-20 milioni complessivi offerti dai bianconeri nelle scorse settimane.

Mercato Juventus
Mercato Juventus: colpo a sorpresa per Thiago Motta (LaPresse) TvPlay.it

Detto questo, attenzione alle ultime ore di mercato: Giuntoli potrebbe bussare alla porta del club portoghese e fare leva sulla volontà del giocatore, quest’ultimo desideroso di trasferirsi in bianconero e abbracciare un nuovo percorso in Serie A. Blitz di Giuntoli per il doppio colpo ad effetto: sono attese novità già nel corso delle prossime ore.

Gestione cookie