Per Federico Chiesa inizia un derby di calciomercato, con le due squadre che si contendono l’attaccante senza spazio alla Juventus.
Una delle sorprendenti decisioni che il cambio panchina e il calciomercato estivo hanno comportato è stato il presente di Federico Chiesa. Il calciatore della Juventus è stato valutato da mister Thiago Motta, il quale non lo ritiene protagonista del suo progetto tecnico, perciò da alcune settimane ha iniziato a lavorare da parte, in attesa di cambiare squadra. Il contratto che attualmente lo lega ai bianconeri è in scadenza nel giugno del 2025, quindi potrebbe liberarsi a parametro zero a fine stagione e trovare sistemazione già a gennaio.
La Juventus invece preferisce non correre rischi e accelera per una soluzione il prima possibile. Per il calciatore si è parlato di Chelsea e Barcellona all’estero. I bianconeri avrebbero provato in tempi non sospetti a imbastire uno scambio che dall’altra parte coinvolgesse Raheem Sterling, tuttavia non è stato fattibile a causa delle differenti valutazioni dei cartellini coinvolti.
Nel caso dei blaugrana, invece, non sarebbe una pista del tutto tramontata ma bisognerà capire quanto si spingeranno i catalani nella proposta e se ci sarà tempo per accordarsi. Nel frattempo il campionato è iniziato e la Juventus ha vinto la sfida all’esordio con un rotondo 3-0 ai danni del neo-promosso Como. Un match del quale Federico Chiesa non ha preso parte, non figurando nemmeno tra i convocati. É pronta la prossima destinazione?
Juventus, Federico Chiesa resta in Serie A? La soluzione
Secondo quanto riferisce ‘Il Secolo XIX’, l’esterno italiano escluso dai piani della Juventus potrebbe trasferirsi poco lontano da Torino, a Milano. Sia Inter che Milan starebbero valutando il colpo last minute, facendo leva sull’esigenza da parte del club bianconero di non tenere fermo Federico Chiesa per un’intera stagione, anche alla luce dell’elevato ingaggio che percepisce, equivalente a circa 5 milioni di euro a stagione.
Pare che i rossoneri siano disposti ad arrivare a una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante. Ancora così per la Juventus sarebbero pochi, ma potrebbe tenere in caldo i dialoghi fino alla scadenza del mercato. L’Inter aspetterebbe invece l’occasione per farsi avanti a parametro zero, ma potrebbe rimanere sorpresa dal lavoro dell’agente di Federico Chiesa. Questi parla attivamente con club di alta gamma per affrettarsi a uscire da un pericoloso momento di stasi, che vede l’esterno della Nazionale italiana trascorrere i giorni in solitaria attesa.