Ombra PSG per la Juventus, sfuma il piano di Giuntoli: doppio colpo a rischio

La Juventus, in attesa di affrontare il Como, prepara due colpi di mercato. L’inserimento del PSG, però, complica i piani di Giuntoli.

Sono ore di attesa per la Juventus. La squadra allenata da Thiago Motta debutterà stasera tra le mura amiche, ospitando il neo promosso Como di Cesc Fabregas. La dirigenza, dal canto suo, proverà a concretizzare almeno un paio delle trattative fin qui condotte finalizzate a potenziare l’organico bianconero e fornire al tecnico nuovi titolari di qualità. Diversi, però, gli ostacoli che frustrano le ambizioni del club tra cui la voglia di shopping in Serie A mostrata dal Paris Saint Germain.

Il PSG complica i piani della Juve
Nasser Al-Khelaifi vuole un giocatore della Serie A (LaPresse) – TvPlay.it

I parigini nelle ultime ore si sono messi a caccia di un adeguato sostituto di Goncalo Ramos, infortunatosi nel match inaugurale contro il Le Havre ed obbligato a restare ai box per un periodo compreso tra i 3 e i 4 mesi. Il preferito, in tal senso, non è Victor Osimhen (ritenuto troppo costoso) bensì Ademola Lookman, di proprietà dell’Atalanta. Contatti veri e propri tra le società ancora non ce ne sono stati tuttavia l’interesse mostrato dai Campioni di Francia è bastato al nigeriano per chiedere ufficialmente la cessione alla Dea e dichiararsi indisponibile per la trasferta odierna sul campo del Lecce.

Il divorzio, stando così le cose, appare inevitabile. A confermarlo è anche il fatto che i nerazzurri, per cautelarsi, hanno provveduto ad iscriversi alla corsa riguardante Nico Gonzalez in uscita dalla Fiorentina ed intenzionato a disputare la Champions League. Un problema in più da gestire per la Juventus, da tempo ormai sull’argentino: gli orobici, infatti, puntano ad utilizzare parte dei 59 milioni garantiti dal passaggio di Teun Koopmeiners alla Vecchia Signora proprio per finanziare l’acquisto del 26enne, valutato dai Viola intorno ai 40 milioni.

Juventus, si complica il doppio colpo sperato da Giuntoli: lo scenario

Può quindi sfumare il doppio colpo sognato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, chiamato ad acquistare un centrocampista dalle spiccate doti offensive e un paio di esterni capaci di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. Koopmeiners si avvicina tuttavia il blitz del PSG, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, rischia di mettere tutta in salita la strada che conduce a Nico Gonzalez.

Il PSG complica i piani della Juve
Nicolás González è nel mirino della Juve e dell’Atalanta (LaPresse) – TvPlay.it

Da qui la necessità, da parte della Juve, di continuare a sondare piste alternative. Quanto mai viva, ad esempio, quella relativa a Francisco Conceicao. Al Porto è stato proposto un prestito oneroso da 8 milioni più 2 di bonus con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Si attende, ora, la replica dei diretti interessati.

Gestione cookie