Salti di gioia per Antonio Conte, il Napoli adesso ha un’autostrada per chiudere un colpo a sorpresa: cosa sta succedendo
Il Napoli ha chiuso l’acquisto di David Neres, per il quale è atteso soltanto l’annuncio ufficiale dopo le visite mediche di oggi a Villa Stuart. Un comunicato che è invece arrivato per la cessione di Jens Cajuste, ceduto all’Ipswich Town in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampo è il reparto da rinforzare per il club partenopeo, che dovrà cedere, dopo lo svedese, anche Gianluca Gaetano e Michael Folorunsho.
Sono diversi i giocatori nel mirino di Giovanni Manna, su tutti Billy Gilmour del Brighton. Non c’è ancora l’accordo con il club inglese, mentre il giocatore ha già dato il suo sì. Non solo, il Napoli vorrebbe prendere anche un altro giocatore con esperienza internazionale dopo che è clamorosamente saltato l’affare legato a Marco Brescianini.
Si tratta di Scott McTominay, che potrebbe andar via dal Manchester United dopo che i rapporti con Erik Ten Hag si sono un po’ incrinati. Il centrocampista scozzese la scorsa stagione ha giocato molto bene, segnando diversi gol e affermandosi come un grande giocatore in mezzo al campo in grado di stare a suo agio anche in posizione più avanzata.
Il Manchester United non ha mai aperto al prestito fino a questo momento e su McTominay c’era anche il Fulham. Si parla al passato, perché il club londinese ha deciso di chiudere per Sander Berge dal Burnley per 20 milioni di sterline più 5 milioni di bonus. Non c’è quindi concorrenza per il centrocampista scozzese, che ha il contratto in scadenza fino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento da parte dei Red Devils.
Inoltre, McTominay ha già espresso parere positivo sulla possibilità di lavorare con Conte e sarebbe felice di approdare al Napoli. Ma serve un’offerta convincente, perché il Manchester United non ha bisogno di vendere e in più di un’occasione Ten Hag ha dichiarato che può tenersi il centrocampista, entrato all’84’ proprio contro il Fulham venerdì.
Non è ancora chiaro quali siano le intenzioni del Napoli. Uno come McTominay farebbe molto comodo a Conte anche per il suo modo di giocare e la possibilità per i centrocampisti di andare più volte al tiro durante la partita. C’è attesa di capire quale sarà la prossima mossa del club partenopeo: c’è un’autostrada per chiudere la trattativa.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…