Il Milan si prepara a salutare un top player. Il rossonero si avvicina all’uscita: l’offerta è all’orizzonte.
Un punto, utile per muovere subito la classifica. Il Milan, in ogni caso, non si ritiene soddisfatto dopo il pareggio ottenuto in extremis al debutto in campionato contro il Torino. Diverse, come sottolineato da Paulo Fonseca, le situazioni di gioco in cui i rossoneri avrebbero dovuto fare meglio per contrastare le folate offensive dei granata e concretizzare la mole di gioco creata. Sabato la squadra farà visita al Parma (reduce dal pari con la Fiorentina).
Il club, dal canto suo, si è rimesso al lavoro al fine di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore lusitano. Dopo aver preso Youssouf Fofana dal Monaco, l’idea è quella di continuare a rafforzare la linea mediana attraverso l’acquisto di un elemento di comprovata qualità capace di svolgere al meglio sia la fase difensiva che quella d’attacco. Il profilo più gradito dal management coordinato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani era Lazar Samardzic tuttavia il blitz vincente piazzato dall’Atalanta ha obbligato la dirigenza a spostare altrove il mirino.
I riflettori, adesso, sono puntati su Manu Koné di proprietà del Borussia Monchengladbach. Il 23enne (in scadenza il 30 giugno 2026) nella scorsa stagione ha totalizzato due reti ed altrettanti assist in 25 presenze complessive e può giocare in diversi ruoli: mezzala, trequartista e mediano davanti alla difesa. I tedeschi, fino a qualche giorno fa, chiedevano 30 milioni per lasciarlo andare. Ora invece, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la richiesta è scesa a 20. Il Milan ci pensa ma, prima di acquistarlo, sarà necessario effettuare almeno un paio di cessioni.
Uno dei sacrificati sarà Ismael Bennacer, ritenuto tutt’altro che imprescindibile da Fonseca. L’algerino piace molto all’Al-Ittihad e all’Al-Qadsiah che hanno già effettuato una serie di sondaggi esplorativi. Il problema principale, però, consiste nel fatto che le due squadre arabe vorrebbero spendere meno rispetto ai 50 milioni previsti dalla clausola rescissoria. L’ex Empoli, dal canto suo, non ha mai fatto mistero della volontà di andare a giocare nella Saudi Pro League. I contatti tra le parti, di conseguenza, sono destinati ad intensificarsi a stretto giro di posta.
In ista di sbarco anche Yacine Adli, non convocato per la gara inaugurale ed invitato a trovarsi una sistemazione alternativa. Per lui si era fatto avanti l’Al-Shabab ma il 24enne ha spento sul nascere la trattativa, spiegando di voler continuare a giocare in Europa. Possibile lo sbarco in Premier League, alla luce dell’interesse mostrato dal Brentford. Il Milan deve salutarli entrambi per ingaggiare Koné.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…