La Juventus sta mettendo a segno il nuovo colpo di mercato che fa esultare Thiago Motta: ecco tutti i dettagli sull’affare in chiusura.
La Juventus di Thiago Motta si è presentata nel migliore dei modi all’esordio in Serie A: vincendo in casa propria, contro il Como, per 3-0. In gol sono andati Samuel Mbangula, Timothy Weah e Andrea Cambiaso. In generale comunque la squadra bianconera ha messo in campo un’ottima prestazione. Dopo la vittoria, è perciò arrivata un’altra ottima notizia per Motta: l’affare è in chiusura.
A ‘DAZN’, nel post-partita di Juventus-Como, Thiago Motta ha dichiarato: “Mercato? Bisogna recuperare le energie e concentrarsi sul Verona, non ho il controllo sul mercato. Posso dire che stiamo lavorando molto bene per creare una squadra competitiva”. Ed è proprio in questa direzione che si sta procedendo anche con l’ultimo acquisto: è tutto fatto per Pierre Kalulu.
Il difensore arriverà in prestito oneroso dal Milan e la Juve potrà, al termine della stagione, decidere se riscattarlo o meno alle cifre che sono già state fissate. In tal caso, il club rossonero continuerebbe a mantenere sul cartellino del difensore una percentuale di rivendita. Vediamo tutto nei dettagli.
Come riferito da Fabrizio Romano, tramite il proprio profilo ufficiale ‘X’: “Pierre Kalulu alla Juventus, here we go! Accordo in arrivo dopo ulteriori colloqui resi noti già in mattinata. Prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto a 14 milioni e altri 3 milioni di bonus“. Nell’operazione presente anche il 10% sulla futura rivendita nel caso in cui la Juve nel 2025 lo riscattasse”.
Inoltre, continua Romano, per il Milan è quindi stata: “Confermata la clausola di rivendita del 10% nel caso in cui l’accordo per la cessione dovesse diventare definitivo nel 2025″.
Pierre Kalulu sembra perciò essere a un passo dal lasciare il Milan per trasferirsi nella Juventus. La squadra di Thiago Motta in questa stagione appena cominciata fa sul serio e l’ha dimostrato contro il Como alla prima in Serie A. Non resta che definire gli ultimi colloqui per procedere con la chiusura dell’affare.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…