Juventus, Thiago Motta può esultare: è fatta per il nuovo colpo

La Juventus sta mettendo a segno il nuovo colpo di mercato che fa esultare Thiago Motta: ecco tutti i dettagli sull’affare in chiusura.

La Juventus di Thiago Motta si è presentata nel migliore dei modi all’esordio in Serie A: vincendo in casa propria, contro il Como, per 3-0. In gol sono andati Samuel Mbangula, Timothy Weah e Andrea Cambiaso. In generale comunque la squadra bianconera ha messo in campo un’ottima prestazione. Dopo la vittoria, è perciò arrivata un’altra ottima notizia per Motta: l’affare è in chiusura.

Colpo in arrivo per la Juventus
Colpo in arrivo per la Juventus: Giuntoli fa felice Thiago Motta (ANSA Foto) – Tvplay.it

A ‘DAZN’, nel post-partita di Juventus-Como, Thiago Motta ha dichiarato: “Mercato? Bisogna recuperare le energie e concentrarsi sul Verona, non ho il controllo sul mercato. Posso dire che stiamo lavorando molto bene per creare una squadra competitiva”. Ed è proprio in questa direzione che si sta procedendo anche con l’ultimo acquisto: è tutto fatto per Pierre Kalulu.

Il difensore arriverà in prestito oneroso dal Milan e la Juve potrà, al termine della stagione, decidere se riscattarlo o meno alle cifre che sono già state fissate. In tal caso, il club rossonero continuerebbe a mantenere sul cartellino del difensore una percentuale di rivendita. Vediamo tutto nei dettagli.

Kalulu alla Juventus, è fatta: i dettagli e le cifre dell’operazione

Come riferito da Fabrizio Romano, tramite il proprio profilo ufficiale ‘X’: “Pierre Kalulu alla Juventus, here we go! Accordo in arrivo dopo ulteriori colloqui resi noti già in mattinata. Prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto a 14 milioni e altri 3 milioni di bonus“. Nell’operazione presente anche il 10% sulla futura rivendita nel caso in cui la Juve nel 2025 lo riscattasse”.

Inoltre, continua Romano, per il Milan è quindi stata: “Confermata la clausola di rivendita del 10% nel caso in cui l’accordo per la cessione dovesse diventare definitivo nel 2025″.

Kalulu alla Juventus di Thiago Motta: è fatta
Kalulu alla Juventus di Thiago Motta: è fatta. I dettagli e le cifre (LaPresse) – Tvplay.it

Pierre Kalulu sembra perciò essere a un passo dal lasciare il Milan per trasferirsi nella Juventus. La squadra di Thiago Motta in questa stagione appena cominciata fa sul serio e l’ha dimostrato contro il Como alla prima in Serie A. Non resta che definire gli ultimi colloqui per procedere con la chiusura dell’affare.

Gestione cookie