Juventus%2C+Guardiola+sorride+a+met%C3%A0%3A+la+beffa+di+Giuntoli+%C3%A8+dura+da+digerire
tvplayit
/2024/08/19/juventus-guardiola-sorride-a-meta-la-beffa-di-giuntoli-e-dura-da-digerire/amp/
Attualità

Juventus, Guardiola sorride a metà: la beffa di Giuntoli è dura da digerire

Published by
Nico

Pep Guardiola sorride a metà, tutta colpa della Juventus: il manager spagnolo ha subito la beffa da Cristiano Giuntoli

La stagione del Manchester City sarà inevitabilmente condizionata dalla prossima sentenza, con la Premier League che ha in mano circa 115 capi d’accusa nei confronti dei Cityzens sulle violazioni del fair play finanziario. In Inghilterra si è parlato di decine di punti di penalizzazione in classifica, che vedrebbero la squadra di Pep Guardiola retrocedere in Championship.

Tuttavia, la stagione è iniziata e dopo la vittoria nel Community Shield, il Manchester City si è riversato con autorevolezza sul campionato. Vittoria senza troppe discussioni quella contro il Chelsea a Stamford Bridge per 0-2, con gol di Haaland e Kovacic. Una vittoria che però non fa sorridere del tutto Guardiola, che nel corso della sessione di mercato ha perso un elemento importante come Julian Alvarez, approdato all’Atletico Madrid.

Il desiderio di Julian Alvarez era quello di giocare di più, cosa che al Manchester City non è possibile per la folta presenza di giocatori forti in attacco. Quindi, dopo la sua cessione i Cityzens sono andati sul mercato per prendere un gioiello della Juventus. Ma Cristiano Giuntoli è stato molto bravo a chiudere qualsiasi tipo di porta, dando un grosso dispiacere a Guardiola per quelli che erano i suoi piani.

Juventus, il Manchester City voleva Yildiz

Secondo quanto riferito da Graeme Bailey, giornalista di ‘HITC’, il Manchester City era fortemente interessato all’acquisto di Kenan Yildiz. Tuttavia, la Juventus ha respinto qualsiasi tipo di richiesta da parte di Guardiola e ha rinnovato il contratto al fantasista turco fino al 30 giugno 2029 e inoltre indosserà anche la prestigiosa maglia numero 10.

Retroscena Manchester City-Yildiz (LaPresse) Tvplay.it

Una grande investitura da parte della Juventus, che crede nelle qualità di Yildiz e lo vede come una colonna portante della squadra del presente e del futuro. Una beffa dura da digerire per Guardiola, che lo avrebbe accolto volentieri nella sua squadra dopo l’addio di Julian Alvarez.

Yildiz dopo un periodo in cui sembrava dovesse andar via, alla fine si è deciso a rimanere. Anche perché la Juve ha deciso di cambiare allenatore affidandosi a Thiago Motta, che porta un calcio moderno, offensivo, fatto di possesso palla e verticalizzazioni che possono esaltare le caratteristiche del turco.

Allo stesso tempo, anche il Manchester City avrebbe valorizzato al massimo le qualità di Yildiz. Ma Giuntoli è stato più lesto, ha convinto Yildiz a rimanere e gli ha dato un ruolo centrale nella Juve. Proprio quello che serviva.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

1 giorno ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

1 giorno ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

1 giorno ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

1 giorno ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

2 giorni ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

2 giorni ago