La Juventus si libera di un altro esubero, affare alle battute finali: nelle prossime ore sosterrà anche le visite mediche
La Juventus ha esordito nella Serie A 2024/25 con una vittoria contro il Como per 3-0. Decisive le reti di Mbangula, Weah nel primo tempo e Cambiaso nel finale. Prestazione autorevole dei bianconeri, che hanno anche colpito due pali con Dusan Vlahovic, a cui è stato anche annullato un gol per fuorigioco. Tanto lavoro da fare per Cesc Fabregas, la sua squadra è parsa molto spaesata e ha perso anche Baselli e Abildgaard per infortunio.
Certo, è ancora presto per giudicare una squadra: ma il Como ha dimostrato di avere tanti punti deboli e poche soluzioni. La sensazione è che dal mercato debba arrivare qualcun altro per non disperdere la qualità presente in alcuni elementi. Lato Juve, invece, le cose stanno molto diversamente.
Con Thiago Motta si vedono dei nuovi principi di gioco, più moderni, rapidi e offensivi. La Juve ha vinto 3-0 solo per caso, avrebbe meritato più gol e manca ancora qualcosa ai bianconeri. Quel qualcosa potrebbe arrivare dal mercato, con Koopmeiners e Nico Gonzalez nel mirino. Intanto, c’è una cessione che Cristiano Giuntoli sta concludendo proprio in questi minuti.
Cessione in casa Juventus: addio a Miretti
Si tratta di Fabio Miretti, che si è visto chiudere lo spazio nella rosa di Thiago Motta dopo il reintegro di Weston McKennie. Da qui, la decisione del centrocampista italiano di andare altrove per giocare di più. Classe 2003, ha ancora ampi margini di miglioramento e Alberto Gilardino proverà a tirare fuori il meglio da lui.
Infatti, è alle battute finali la cessione di Miretti in prestito secco al Genoa fino al termine della stagione. E’ un colpo interessante per i rossoblù, che hanno perso elementi fondamentali come Mateo Retegui e Albert Gudmundsson. A Genova, il giocatore avrà tempo di esprimersi ad alti livelli e senza troppe pressioni – nonostante una piazza caldissima -, perché i rossoblù hanno dimostrato di poter dare tempo per emergere ai propri giocatori.
E in questo senso Gilardino ha svolto uno splendido lavoro valorizzando i giocatori a sua disposizione, come anche Josep Martinez – andato all’Inter – e Frendrup. Miretti svolgerà le visite mediche nella giornata di domani per poi firmare il contratto. Nella Juve, in ogni caso, restano altri esuberi da piazzare come Kostic, Chiesa, De Sciglio e Milik. Ma non sarà semplice per Giuntoli piazzarli tutti.