Esordio traumatico per il Napoli in Serie A. La società risponde sul mercato e prova ad accontentare Antonio Conte.
Neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe immaginato un esordio del genere. Il Napoli di Antonio Conte ha cominciato la serie A nel peggiore dei modi, un 3 a 0 al Bentegodi che non lascia repliche e una sconfitta che mette in discussione tutti. Male i giocatori, male alcune scelte del tecnico e un mercato che va avanti a rilento.
Il tecnico non ha parlato di mercato nel post gara, ma il suo malcontento è evidente e ora la società corre ai ripari. Questi ultimi giorni serviranno per rinforzare la rosa e cedere i giocatori considerati ormai esuberi, coloro che non sono stati neanche convocati per il match di ieri. Intanto questa mattina il Napoli si è letteralmente scatenato ed è pronto a chiudere due colpi piuttosto importanti.
Il brasiliano David Neres è ormai cosa fatta, il giocatore sta facendo le visite mediche e salvo clamorosi colpi di scena vestirà la maglia azzurra. Neres ha sostituito Lindstrom, colpo da novanta per Conte ma non è l’unico colpo che il Napoli vuole fare visto che in questi minuti c’è stata un’accelerata improvvisa, la società è pronta ad accontentare le richieste del tecnico e dargli il suo centravanti.
Mercato Napoli, colpo più vicino
Il giornalista Fabrizio Romano ha dato un’importante ultim’ora negli ultimi minuti riguardo Romelu Lukaku. Il Napoli fa sul serio e ha deciso di voler regalare il bomber belga al tecnico il prima possibile, anche senza la cessione di Osimhen, ormai chiaramente in uscita. Una scelta clamorosa e che testimonia la volontà di accontentare l’allenatore e consegnargli l’attaccante.
Il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale al Chelsea per il bomber belga, un modo per accontentare il tecnico – deluso dopo l’immobilismo delle ultime settimane – e per dare alla squadra un attaccante di peso per Napoli-Bologna. Solo poi si valuterà la situazione di Victor Osimhen, comunque in uscita dal club azzurro.
Nella giornata di ieri Giovanni Manna aveva aperto ad una clamorosa permanenza, ma la realtà è che sia il Napoli che Osimhen considerano conclusa la rispettiva collaborazione insieme e il tecnico vorrebbe il giocatore il prima possibile. Il Chelsea proverà l’assalto a Osimhen solo negli ultimi giorni e magari a condizioni vantaggiose, situazione simile a ciò che potrebbe valutare il Psg che ha comunque Kolo Muani ancora in rosa, oltre all’infortunato Ramos. Tutto chiarito ma il Napoli pensa al nuovo bomber.