La Juventus continua ad essere attiva sul mercato. Un’operazione sognata dai bianconeri, però, può naufragare: il giocatore non è convinto.
Sono ore intense quelle vissute dal direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli. Il manager, da un lato, è al lavoro per sfoltire la rosa e trovare una sistemazione agli esuberi: imminente, in tal senso, il passaggio di Daniele Rugani all’Ajax. Dall’altro, punta a regalare quanto prima a Thiago Motta ulteriori pedine di qualità adatte al suo stile di gioco. La trattativa riguardante Teun Koopmeiners, ad esempio, è molto vicina alla fumata bianca. Un’altra, invece, può saltare in maniera definitiva a cause delle complicazioni emerse nelle ultime ore.
Pierre Kalulu, infatti, esprime ancora dei dubbi in merito al trasferimento alla Vecchia Signora nonostante il Milan continui a spingerlo verso l’addio. Le due società hanno trovato da tempo l’accordo decisivo, sulla base di un prestito oneroso da 3.5 milioni con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 milioni di bonus legati a determinati obiettivi ed il 10% della futura rivendita. La formula individuata, però, piace poco al francese il quale, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, preferirebbe una cessione a titolo definitivo o l’obbligo di riscatto così da avere maggiori garanzie sul proprio futuro.
Il classe 2000, sceso in campo soltanto 11 volte nella scorsa stagione (36 partite saltate per infortunio), ha quindi deciso di prendersi del tempo al fine di riflettere e valutare senza fretta il da farsi. I rossoneri, dopo gli acquisti di Strahinja Pavlovic e di Emerson Royal, lo considerano un esubero ed intendono sacrificarlo così da incamerare risorse fresche da reinvestire. Motta, dal canto suo, lo attende con ansia ritenendolo un ottimo rinforzo per il pacchetto arretrato bianconero.
Juventus, si complica l’affare sognato da Motta: il giocatore rifiuta l’offerta
La risposta definitiva è attesa a breve, con Kalulu che appare orientato verso il “no” definitivo alla Juventus. Un’ulteriore problematica da affrontare per Giuntoli, iscrittosi alla corsa dopo essere stato costretto ad abbandonare le piste relative a Riccardo Calafiori (andato all’Arsenal) e Jean-Clair Todibo (al West Ham). Motta, come detto, continua a sognare lo sbarco a Torino di Kalulu. L’affare però, salvo sorprese dell’ultima ora, è destinato a non andare in porto.
Giuntoli, di conseguenza, dovrà spostare altrove il suo mirino. Nei radar del manager può rientrare Jakub Kiwior, non convocato dall’Arsenal per la prima partita di Premier disputata contro il Wolverhampton ed invitato a trovarsi una sistemazione alternativa. La Juve riflette, ma alla conclusione del mercato estivo manca sempre meno.