Chiesa all’Inter, Marotta sta per uscire allo scoperto: la reazione della Juve

Chiesa non convocato per il match con il Como, bianconeri chiamati ad una mossa in chiave mercato: l’Inter prova a smuovere la situazione.

La situazione relativa al futuro di Federico Chiesa è sempre più avvolta dal mistero. L’attaccante italiano classe 1997 è ormai fuori dal progetto della Juventus, anche se al momento tutto è in una fase di stallo.

I bianconeri scenderanno in campo stasera per la prima partita di campionato contro il Como, e lo faranno senza Chiesa. Thiago Motta ha confermato la linea societaria in merito all’attaccante, di fatto considerandolo sempre più fuori come già annunciato diverse settimane fa. “Non è cambiato nulla. Ho parlato con Chiesa anche per rispetto di tutti i giocatori. C’è trasparenza e chiarezza, ma non è cambiato nulla”, ha dichiarato il tecnico juventino in conferenza stampa alla vigilia del match con il Como.

E in effetti Federico Chiesa era stato messo sul mercato fin dall’inizio della sessione estiva, quando per l’attaccante italiano c’erano le campanelle di Napoli, per primo, e della Roma poi. Nulla di fatto, tuttavia, prevalentemente per le richieste alte del giocatore, come dichiarato dal vice presidente del Besiktas, che ha rivelato di aver provato a stabilire un contatto con Chiesa, sul quale ci sarebbero diversi club.

Federico Chiesa, l’Inter è in pole: lo scenario e la situazione in casa Juve

A circa 10 giorni dalla fine della sessione di mercato, la Juventus deve lavorare intensamente sia sulle entrate che sulle uscite, tra cui quella di Chiesa. L’ex Fiorentina percepisce uno stipendio di 6 milioni di euro a stagione, una cifra piuttosto alta per le casse della Juventus soprattutto considerando che è fuori dal progetto.

Chiesa Inter Pole
L’Inter pensa a Chiesa, ma serve una mossa: Juventus chiamata a rispondere (LaPresse) tvplay.it

Come rivelato dal giornalista Paolo Paganini, nel “duello” di mercato tra Roma e Inter, i nerazzurri sarebbero in pole per portarsi a casa l’attaccante della Juventus. Al momento, però, c’è bisogno di una prima mossa da parte soprattutto della Juventus che non può permettersi di mantenerlo in panchina. Il contratto di Chiesa scade nel 2025, e Beppe Marotta starebbe pensando di portarlo a Milano a parametro zero. 10 i gol segnati da Chiesa l’anno scorso in 37 partite.

Sarà quindi compito dei bianconeri convincere una delle due squadre ad acquistarlo adesso. Impresa non semplice per Cristiano Giuntoli, che è al lavoro anche sulle entrate, fondamentali, per completare la rosa di una squadra al momento ancora in fase di costruzione.

 

 

Gestione cookie