L’Inter conta di tornare subito protagonista sul mercato. Un obiettivo inseguito da Marotta si avvicina: piazzata l’offerta vincente.
Il debutto in campionato, da Campione d’Italia in carica, non è stato quello sperato. L’Inter, nelle ore successive al pari rimediato sul campo del Genoa, ha cominciato a visionare i filmati relativi al match del “Ferraris” al fine di individuare gli errori commessi in campo e capire in che modo evitare di ripeterli nella prossima partita contro il Lecce. Simone Inzaghi si aspetta molto di più dal proprio gruppo e punta a rifarsi subito. Anche il club, per dare l’esempio alla squadra, si è rimesso subito al lavoro con l’obiettivo di individuare l’ulteriore rinforzo da consegnare al tecnico.
La rosa, numericamente, risulta al completo. L’infortunio rimediato ad inizio luglio in Nazionale da Tajon Buchanan (frattura alla tibia) ha però spinto la dirigenza ad avviare il casting volto ad ingaggiare un adeguato sostituto del canadese, destinato a rientrare in gruppo tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Il profilo maggiormente gradito al management guidato dal presidente Giuseppe Marotta è quello di Tomas Palacios, di proprietà del Talleres ma attualmente in prestito all’Independiente Rivadavia (che può acquistare il 50% del suo cartellino in cambio di 2 milioni).
Per riuscire ad arruolarlo, la Beneamata ha quindi iniziato a trattare con entrambe le società. I contatti sono scattati e gli ultimi incontri andati in scena nelle scorse ore hanno consentito all’Inter di avvicinarsi sensibilmente alla fumata bianca. Sul piatto, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sono stati messi 6 milioni. Restano da sistemare alcuni dettagli relativi soprattutto alla percentuale sulla futura rivendita. L’affare, in ogni caso, veleggia verso una conclusione positiva. Ad ogni nuovo innesto, però, dovrà corrispondere un’uscita.
A lasciare la compagnia sarà Joaquin Correa, legato ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2025 e rientrato alla base dopo la deludente esperienza vissuta in prestito al Marsiglia. L’argentino è fuori dai piani del tecnico, che ha dato il proprio via libera alla cessione dell’ex Lazio. Sulle sue tracce risulta esserci l’Independiente, la società in cui l’attaccante è cresciuto. Le interlocuzioni sono in corso ma a frenare l’intesa è lo stipendio da 3 milioni netti percepito da Correa, ritenuto troppo alto dalla società presieduta da Juan Sebastian Verona.
Possibile, inoltre, l’addio di Marko Arnautovic che Marotta aveva provato a proporre al Genoa nell’ambito dell’operazione riguardante Albert Gundmundsson (poi andato alla Fiorentina). Il suo futuro è un rebus.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…