Mercato Roma, trattativa in dirittura d’arrivo: c’è l’ok, nuovo rinforzo per De Rossi

Il club giallorosso è molto attivo e la Roma è pronta a rinforzare la rosa in tutti i reparti, dalla difesa all’attacco.

Mancano ormai meno di due settimane al termine del calciomercato e un pò tutte le big di serie A sono al lavoro per completare la rosa, rinforzare la squadra con i tasselli mancanti che possono contribuire a raggiungere l’obiettivo stagionale. Una delle formazioni protagoniste di questo mercato è stata sicuramente la Roma che ha cominciato un nuovo ciclo.

rinforzo in casa Roma
nuovo colpo per la Roma (Lapresse) TvPlay

Rispetto alla gestione precedente il club ha deciso di puntare su giocatori giovani e in rampa di lancio, contratti più bassi e gente sicuramente più affamata: un nuovo modo di operare con protagonista il neo ds Ghisolfi e la società ha rinforzato la rosa in tutti i reparti e non è ancora finita qui. Il club potrebbe intervenire ancora, molto dipende anche dal caso Dybala e in caso di partenza dell’argentino si tenterà di trovare un sostituto.

La Roma comincerà la stagione tra poche ore, impegnata a Cagliari in una trasferta insidiosa e dove sarà presente comunque anche lo stesso Paulo. D’altro canto la società intanto lavora sul mercato ed è pronta a chiudere un rinforzo piuttosto importante. Rinforzi anche in difesa e il club capitolino – dopo aver definito alcune cessioni – ha chiuso praticamente per l’arrivo di Lorenz Assignan, giovane terzino dei francesi del Rennes.

Mercato Roma, le cifre del nuovo colpo

Secondo quanto riporta Sportitalia il club francese sembrerebbe orientato a concedere l’ok al trasferimento che arriverebbe in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Al momento la cifra totale non è chiara, ma pare che il club francese voglia aumentare la cifra del prestito da 1 a 2 milioni e il club giallorosso starebbe trattando sui termini di pagamento. Formalità ma la maggior parte della trattativa è fatta e la Roma è pronta a portarsi a casa un giovane di assoluto talento, un nome che arriva dopo le ultime cessioni, alcune in prestito e alcune a titolo definitivo.

Assignon alla Roma
nuovo colpo Roma (Lapresse) TvPlay

La Roma ha ceduto Solbakken in prestito all’Empoli e prosegue l’opera di sfoltimento con diversi giocatori che non sono utili alla rosa di De Rossi, una volta formalizzati gli ultimi esuberi la società potrà provare gli ultimi affondi, in ogni reparto. In caso di addio di Dybala – il cui destino è diviso tra la Capitale e l’Arabia – occhio a un nuovo assalto a Chiesa, in uscita sempre dalla Juventus. Il mercato della Roma non è ancora completato, ma intanto Ghisolfi mette a segno un nuovo ottimo colpo.

Gestione cookie