Buona prova della Roma che però si ferma solo con un pari, non va oltre lo 0 a 0 contro un ostico Cagliari.
Sorrisi a metà per la Roma di Daniele De Rossi contro il Cagliari nel debutto di Serie A. Come quasi tutte le altre big i giallorossi steccano con il risultato e non vanno oltre lo 0 a 0, in una terra ostica come quella sarda. La formazione capitolina lancia tutti i nuovi, da De Fee fino a Soulè e Dovbyk, ha diverse chance ma si ferma contro un ottimo Scuffet. Nel finale in campo anche l’uomo più atteso, la Joya Paulo Dybala.
C’era molto interesse riguardo il suo ingresso in campo, continuano infatti i rumors di mercato sull’Arabia e non è ancora terminata la voce sul possibile addio. Dybala però è entrato benissimo, lampi del suo talento e ha innescato anche l’assist per la traversa di Dovbyk, i giallorossi hanno sfiorato il vantaggio e hanno rischiato nel finale sul contropiede dei padroni di casa con Marin e Pavoletti. A fine match con uno sguardo particolare Dybala è andato ad applaudire sotto i suoi tifosi.
Nel post partita ha parlato il tecnico della Roma Daniele De Rossi ed ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti, sia sul match che riguardo il futuro del giocatore. Proprio su Dybala il tecnico giallorosso è stato abbastanza chiaro in conferenza e ha lanciato un messaggio di mercato al club: “Non tornerò più su questa storia, una Roma senza Paulo mi spaventerebbe”.
Dybala-Roma, De Rossi chiarisce il problema
Il tecnico giallorosso ha poi spiegato le sue affermando, concentrandosi soprattutto su una questione numerica: “La squadra è a posto numericamente, se qualcuno andasse via ma riuscissimo a sostituirlo con giocatori funzionali si andrà avanti senza problemi”. Insomma l’allenatore ha spiegato che potrebbe accettare la cessione ma serve un sostituto e di caratura importante. Va ricordato che il club giallorosso è stato accostato in queste ore a Boga e Chiesa con soprattutto il primo che è un pallino di Ghisolfi.
Dybala dal canto suo sembra star benissimo a Roma e la sua volontà sembra piuttosto chiara. Nei prossimi giorni non è escluso un nuovo incontro tra le parti e un modo per decidere il suo futuro. Intanto il tecnico avvisa la società, chiunque può partire ma con un ricambio valido come sostituto. Non esiste una partenza di Paulo a fine mercato senza ricambi.