Mercato+Napoli%2C+visite+mediche+e+primo+allenamento+col+gruppo%3A+%C3%A8+tutto+fatto%21
tvplayit
/2024/08/18/mercato-napoli-visite-mediche-e-primo-allenamento-col-gruppo-e-tutto-fatto/amp/
Attualità

Mercato Napoli, visite mediche e primo allenamento col gruppo: è tutto fatto!

Published by
Gennaro Di Finizio

Colpo di mercato ormai in chiusura: svelata la data delle visite mediche, ecco quando si allenerà per la prima volta con il gruppo. 

In casa Napoli non c’è più tempo da perdere. La stagione è ormai cominciata, la prima partita di campionato è alle porte e gli azzurri hanno bisogno di chiudere il cerchio legato al calciomercato. Settimane difficili sono quelle trascorse in questa calda estate, con Giovanni Manna che ha dovuto lavorare su più fronti, senza riuscire a chiudere quello che è il caso di mercato più importante in casa partenopea.

E’ ormai chiaro, infatti, che il futuro di Victor Osimhen vincola in maniera importante la possibilità di movimento per il Napoli. L’attaccante nigeriano sarebbero dovuto andare via per 130 milioni di euro (cifra della clausola rescissoria), liberando il club di un ingaggio da 10 milioni di euro netti a stagione: tutto questo non è (ancora) accaduto. Ed ecco che la permanenza dell’ex Lille all’ombra del Vesuvio complica e non poco i piani del Napoli, soprattutto per una questione di vera sostenibilità.

Insomma, la situazione è complicata, come ammesso anche dallo stesso Antonio Conte nel corso della conferenza stampa di ieri: l’allenatore ha ben compreso quanto ci sia da lavorare sul campo e quanto sia complicato trovare la quadra anche sotto il punto di vista del mercato. Ci sono, però, dei segnali incoraggianti che potrebbero lasciar presagire una svolta da qui alle prossime ore.

Mercato Napoli, ecco David Neres: colpo in chiusura, le ultime

Giovanni Manna sarebbe ormai pronto a chiudere il quarto colpo di questa estate, dopo gli arrivi di Leonardo Spinazzola, Rafa Marin ed Alessandro Buongiorno: secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, nella giornata di domani (lunedì) David Neres sosterrà le visite mediche che apriranno il varco per l’annuncio ufficiale del suo acquisto.

Mercato Napoli, colpo in chiusura: tutti i dettagli (AnsaFoto) TvPlay.it

Il giocatore del Benfica è atteso da Conte per dare alla manovra offensiva un altro elemento di sicuro affidamento. Il primo allenamento con la squadra – si legge – dovrebbe svolgersi nella giornata di martedì, dopo il giorno di riposo che l’allenatore dovrebbe concedere post Verona.

David Neres sarà soltanto uno dei colpi che il Napoli andrà a chiudere da qui ai prossimi giorni. Anche per Billy Gilmour dovrebbe essere tutto fatto, Manna sta spingendo per l’arrivo di McTominay e nelle ultime ore si parla insistentemente di centravanti: Lukaku oppure Omorodion.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Inter, Di Canio fa esultare Inzaghi: la sentenza è una manna

La sentenza di Di Canio fa esultare Simone Inzaghi dopo il pareggio contro il Manchester…

52 minuti ago

Milan, Fonseca come De Rossi: l’esonero è vicinissimo

Può arrivare l'esonero per Paulo Fonseca proprio com'è successo con Daniele De Rossi sulla panchina…

2 ore ago

Ultim’ora Lazio, mazzata terribile: l’infortunio inguaia Baroni

Arriva una pessima notizia in casa Lazio, che stravolge i piani che il tecnico stava…

2 ore ago

Manchester City-Inter, gesto incomprensibile: tifosi infuriati come Inzaghi

Simone Inzaghi non può evitare di infuriarsi per quanto osserva durante il secondo tempo di…

3 ore ago

Manchester City-Inter, questa non ci voleva: infortunio durissimo

Si sta giocando in questi minuti la sfida tra Manchester City e Inter e il…

3 ore ago

Inter, l’annuncio su Haaland è da brividi: tifosi spiazzati da Marotta

Nel pre-partita di Manchester City-Inter, gara d'esordio stagionale in Champions League per i nerazzurri, la…

4 ore ago