Mercato Juve, addio Chiesa senza dubbi: intanto Motta reintegra un esubero…

Riflessioni in atto in casa Juventus: la società bianconera starebbe valutando il reintegro in rosa di un esubero.

La Juventus si prepara a scendere in campo per la prima giornata di campionato: la squadra bianconera affronterà nella giornata si lunedì il Como, compagine che si candida a diventare sorpresa della Serie A. Un mercato interessante per Cesc Fabregas, con giocatori di qualità pronto a dare un supporto importante alla causa. Certo, sarà il campo a parlare ed in casa Juventus si è ben consapevoli dei valori che scenderanno in campo.

La fase pre stagionale non è stata semplicissima per Thiago Motta: due sconfitte ed un pareggio, con l’unica vittoria contro la Next Gen, segnale di quanto in questo momento in quel di Torino ci sia un cantiere aperto sul quale si fanno tantissime valutazioni. Il mercato sarà una fonte dalla quale attingere fino all’ultimo giorno, considerando anche come Cristiano Giuntoli si sta guardando intorno per cogliere ogni tipo di occasione.

Ci sono, poi, delle dinamiche chiare sulle quali proprio il direttore sportivo sta cercando di porre un veto definitivo: Federico Chiesa, ad esempio, svestirà la maglia della Juve da qui alle prossime settimane; su questo non ci sono dubbi, stando anche a quanto viene riportato proprio in questi giorni. Thiago Motta è stato chiaro fin dall’inizio, si sta cercando la migliore soluzione per accontentare tutto, compreso il giocatore.

Mercato Juve, Motta pensa al reintegro di un esubero

Eppure, ci sono casi in cui è plausibile tornare sui proprio passi. Chiesa interpreta ormai il ruolo di esubero, e per questo il suo addio sembra ormai scontato. Eppure, ci sono riflessioni in atto per un altro giocatore finito fuori rosa ma che potrebbe essere reintegrato: secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it’, infatti, la Juventus starebbe riflettendo sulla situazione di Filip Kostic.

La Juve pensa al reintegro di Kostic
Juve, si pensa al reintegro in rosa di un esubero (LaPresse) TvPlay.it

Il giocatore, cosi come Chiesa, era ormai finiti fuori rosa ma ad oggi non sono arrivare alla Juventus delle offerte ritenute valide per lasciar partire l’esterno serbo. Questo un degli elementi che starebbe facendo ragionare la Juventus sulla possibilità di reintegrarlo in rosa, magari dandogli il ruolo di vice Yildiz.

L’eventualità è concreta, Thiago Motta dopo una prima analisi potrebbe tornare sui propri passi e decidere di da un’altra chance a Kostic, giocatore che rappresenta comunque un valore importante sotto il punto di vista tecnico e tattico. Riflessioni in corso, si deciderà nelle prossime ore.

Gestione cookie