Calciomercato Napoli, annuncio a sorpresa sul bomber: tifosi in delirio

Annuncio a sorpresa sul bomber, può quindi cambiare il calciomercato del Napoli: i tifosi sono in delirio per la soluzione

E’ in corso la partita tra Verona e Napoli, per la prima giornata del campionato di Serie A 2024/25. I partenopei sono già scesi in campo in Coppa Italia la scorsa settimana e hanno battuto il Modena ai calci di rigore. Una vittoria portata a casa col brivido, la condizione fisica non è messa bene e la squadra è in completa.

Ne ha parlato in più di un’occasione Antonio Conte, che spera di ricevere dei rinforzi dal mercato. David Neres è già arrivato in Italia e domani sosterrà le visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà al Napoli. Poi i prossimi acquisti dipenderanno dalle cessioni. Su tutte, quella di Victor Osimhen che potrebbe portare Romelu Lukaku, ma anche Scott McTominay.

Colpi interessanti, richiesti espressamente da Conte per alzare il livello della rosa. Ma la cessione di Osimhen non è semplice, perché di offerte al Napoli non sono arrivate e il mercato chiuderà il 30 agosto. Nessuno ha intenzione di spendere una cifra altissima per il centravanti nigeriano ed è sempre più forte l’ipotesi della sua permanenza. Questo cambia di molto il mercato del Napoli.

Napoli, l’annuncio di Manna su Osimhen

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “E’ oggettivo che quella di Osimhen sia una situazione bloccata. E’ chiara la volontà di Victor, ha parametri importanti, noi abbiamo fatto una scelta per salvaguardare il gruppo. Chelsea o PSG? In questo momento dare sensazioni non è corretto. Stiamo lavorando col suo entourage per la soluzione migliore”.

Osimhen Napoli Manna permanenza Conte Lukaku
Osimhen può restare al Napoli (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue Manna che inevitabilmente affronta lo scenario della permanenza: “Non è un giocatore da sistemare, perché ha parametri importanti. Possibilità che resti? Ha altri due anni di contratto, se non si trova una soluzione entro il 30 agosto dovremo parlare con il ragazzo”. E’ chiaro che la permanenza di Osimhen avrebbe del clamoroso, considerando i 10 milioni di ingaggio netti l’anno e la sua richiesta di essere ceduto.

Ma se Osimhen dovesse restare, dovrebbe chiaramente mettersi a disposizione di Conte. E chissà che stagione potrebbe fare, i tifosi partenopei sognano di averlo al massimo sia dal punto di vista fisico, sia mentale. La situazione del centravanti nigeriano può cambiare da un momento all’altro. Per adesso non viene convocato nelle partite che i partenopei affrontano in quest’inizio di stagione.

Gestione cookie