Il Milan si prepara a debuttare in campionato contro il nuovo Torino di Vanoli. Fonseca vara la rivoluzione: colpo di scena in attacco.
Si avvicina sempre di più il debutto in campionato del Milan targato Paolo Fonseca. I rossoneri stasera alle ore 20.45 affronteranno il Torino, che a giugno si è separato da Ivan Juric affidando la propria panchina a Paolo Vanoli (all’esordio assoluto in Serie A). Tante le novità attese, a partire dal nuovo schema tattico adottato dall’allenatore lusitano, intenzionato a fare subito bottino pieno ed iniziare così nel migliore dei modi la stagione 2024-25.
Alla sua corte fin qui sono sbarcati elementi del calibro di Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic, Emerson Royal e Youssouf Fofana tuttavia nessuno di loro sarà titolare. Lo spagnolo, il serbo ed il brasiliano partiranno dalla panchina, per poi essere gettati nella mischia nella ripresa. Il francese, sbarcato soltanto oggi in città al termine della lunga trattativa condotta con il Monaco, osserverà invece il match dalla tribuna in compagnia della dirigenza e dell’amministratore delegato Giorgio Furlani. Il 4-3-3 tanto caro a Stefano Pioli finirà in soffitta, in favore del più offensivo 4-2-3-1 studiato da Fonseca.
La formazione risulta già praticamente fatta. A difendere la porta di Mike Maignan ci penseranno Fikayo Tomori e Malick Thiaw (in netto vantaggio rispetto a Matteo Gabbia) con Davide Calabria nella consueta posizione di terzino destro e Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo, spazio al duo composto da Ismael Bennacer e Ruben Loftus-Cheek entrambi ritenuti in condizioni migliori rispetto a Tijjani Reinders (destinato alla panchina). In avanti, Luka Jovic ricoprirà il ruolo di unica punta supportata dal trio formato Samuel Chukwueze, Christian Pulisic e Rafael Leao.
Il peso dell’attacco ricadrà quindi sulle spalle del serbo, reduce da un ottimo Europeo. Nei giorni scorsi si era parlato di un suo possibile addio tuttavia le complicazioni emerse nella corsa verso Tammy Abraham (nel mirino del West Ham) hanno spinto il club a togliere dal mercato il 26enne, garantendogli massima fiducia in vista della prima gara ufficiale di campionato.
Dalla lista dei convocati sono stati esclusi Yacine Adli, Tommaso Pobega e Pierre Kalulu. Il francese ex Bordeaux, dopo aver chiuso le porte ad un trasferimento in Arabia Saudita, può andare in Premier League: lo cerca il Brentford mentre il 25enne piace molto al Genoa, alla Fiorentina e al Bologna. Il difensore, infine, è conteso dall’Atalanta e dalla Juventus. Work in progress in casa Milan.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…