Per la Roma l’addio del giocatore è un passaggio soltanto da formalizzare, ma ormai il suo futuro era stato chiarito durante l’estate.
La stagione della Roma comincerà fuori casa. La formazione di mister Daniele De Rossi affronterà ad apertura di campionato la trasferta contro il Cagliari, per domenica 18 agosto alle 20:45. Sarà un debutto interessante per poter già apprezzare il lavoro fatto in estate, ma al contempo sarà una risposta interessante sul fronte del calciomercato. Chi mancherà, gli non giocherà, chi invece sarà in campo: ogni indizio sarà utile per capire le mosse che i Friedkin hanno in mente in fase di chiusura della sessione di trasferimenti.
Ciò che è certo è che ogni decisione è maturata di comune accordo con i piani tattici e quindi le preferenze tecniche del mister. Perciò si attende con una certa ansia come terminerà la vicenda che in questo momento riguarda Paulo Dybala e le sirene saudite, mentre un’altra situazione appare del tutto chiara.
Per Daniele De Rossi non è indispensabile il centrocampista 22enne, Alessandro Bove, perciò la Roma ascolta le proposte che arrivano per lui. Secondo le informazioni attualmente in circolazione, due club su tutti si sarebbero mossi per il calciatore cresciuto nelle giovanili giallorosse: la Fiorentina e l’Everton.
Roma, il calciomercato è nel vivo: una cessione può concretizzarsi, c’è l’Everton alla porta
La Viola ha appena annunciato l’arrivo dal Genoa di Albert Gudmundsson, per cui al momento appare distratta dalla faccenda e potrebbe essere quindi sorpassata, dopo settimane di corteggiamento al centrocampista, dall’Everton. In base a quanto riferisce ‘SKY Sport’, i giorni a venire saranno intensi per la Roma, circa le partenze da Trigoria. Proprio pochi giorni fa Bove aveva cambiato il numero di maglia, scegliendo l’8. Eppure pare non sia da considerarsi un segnale circa la permanenza in squadra.
Il club di Liverpool potrebbe avvicinarsi ulteriormente: avrebbe iniziato i dialoghi con la Roma, predisposta a negoziarne il trasferimento. La richiesta sarebbe di 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore italiano. C’è da capire se scatterà un confronto a distanza o meglio un’asta con la Fiorentina, non appena avrà recepito il valore della concorrenza. Al momento sarebbero chiacchiere iniziali e ragionamenti da parte dell’Everton, pronto però a concretizzare la sua proposta mentre da parte della Viola questa intenzione non è stata ancora rilevata. La Roma attende e nel frattempo dimostra la sua disponibilità.