Milan-Torino, succede di tutto: beffa per i rossoneri e negligenza che porta a forti lamentele. Ecco tutto quello che è accaduto a San Siro.
Il Milan è sceso in campo, alla prima della stagione 2024/25, in casa a San Siro contro il Torino di Vanoli. Paulo Fonseca e i suoi hanno però avuto non pochi problemi nel corso del primo tempo e un episodio su tutti ha fatto esplodere la polemica. Vediamo allora tutto quello che è accaduto.
Paulo Fonseca per la prima in casa contro il Torino ha preso decisioni di un certo peso, come quella di decidere di non schierare titolari Alvaro Morata e Theo Hernandez. Il club granata, guidato da Vanoli, è sceso dal canto suo in campo molto propositivo e con una forte vocazione offensiva.
Non stupisce quindi che il primo tempo sia finito sul momentaneo 0-1 in favore del Toro. Ma proprio in occasione del gol segnato dalla squadra in trasferta sono scoppiate grosse polemiche. Ricostruiamo allora l’azione e tutto ciò che è accaduto, visto che la rete non è stata convalidata subito.
Il Milan, dopo diversi rischi, è alla fine nel primo tempo contro il Torino andato sotto di un gol che è arrivato su gran cross di Zapata per Bellanova che ha colpito di testa. La deviazione decisiva è stata però quella di Thiaw che ha commesso un errore parecchio importante in copertura.
I tifosi rossoneri hanno immediatamente, via social e non solo, inveito contro il difensore che ha sbagliato parecchio in occasione del vantaggio dei granata. Vantaggio che non è neanche stato convalidato immediatamente. La palla ha varcato la linea di porta e poi è stata respinta, ma l’arbitro non ha fermato subito il gioco a causa di un mal funzionamento dell’orologio. È stato infatti alla fine il VAR a deliberare per il gol.
La goal-line technology non ha quindi funzionato come avrebbe dovuto, tanto che Maresca ha fermato tutto solamente dopo qualche minuto e il VAR, rivedendo l’intera azione, ha assegnato poi il gol del momentaneo vantaggio al Torino. Non resta che guardare il secondo tempo per comprendere come effettivamente terminerà la gara.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…