Milan-Torino, colpo di scena: tifosi senza parole

Paulo Fonseca prende una decisione netta e spiazza tutti per l’esordio di Milan-Torino: ecco cosa ha deciso il nuovo tecnico rossonero.

Il Milan si prepara all’esordio contro il Torino in questa stagione 2024/25 di Serie A e per l’occasione arriva anche il primo colpo di scena. La decisione di Paulo Fonseca, in questo senso, è stata netta e ha senza dubbio spiazzato i tifosi e tutto l’ambiente rossonero. Ecco cosa sta succedendo.

Anche per il Milan di Fonseca arriva in questo sabato 17 agosto l’esordio in Serie A. I rossoneri se la vedranno con il Torino di Vanoli che questa stagione, rispetto alla scorsa, dovrebbe essere su carta molto più offensivo. A fare notizia, prima del match, è stata una decisione presa dal portoghese.

Fonseca ha infatti deciso di ‘escludere’ dai giocatori titolari lo spagnolo Alvaro Morata, il grande acquisto del mercato estivo per la società rossonera. Vediamo allora quali sono gli 11 che partiranno dal 1′ e cosa cambia nella formazione rispetto a quanto ci si sarebbe aspettati.

Milan-Torino, la formazione ufficiale dei rossoneri: Fonseca spiazza tutti

Paulo Fonseca ha deciso di schierare un 4-2-3-1 ma da questa formazione c’è un ‘escluso di lusso’. Si tratta appunto di Alvaro Morata che non compare negli 11 che partiranno dal primo minuto. In campo, contro il Torino, partiranno: Maignan; Saelemaekers, Tomori, Thiaw, Calabria; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Jovic.

Insomma, al posto dello spagnolo partirà perciò Luka Jovic. Anche se questa non è l’unica scelta che sorprende i tifosi rossoneri. Il tecnico ha infatti deciso di Alexis Saelemaekers come terzino. Dopo l’ottima stagione condotta al Bologna con Thiago Motta, il belga ha ottenuto la fiducia anche del nuovo tecnico milanista.

Morata out dalla formazione titolare
Morata out dalla formazione titolare in Milan-Torino (LaPresse) – Tvplay.it

Il Torino di Vanoli, dal canto suo, viene schierato con un 3-5-2 con questi uomini: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata. Unici indisponibili, sponda Milan, sono Florenzi e Sportiello; sponda granata, non è disponibile solamente Schuurs.

Gestione cookie