Mercato Roma, fumata bianca dalla Francia: regalo a De Rossi

Il club giallorosso è fiducioso, il colpo è in dirittura d’arrivo: dalla Francia dicono di si.

“Le scelte sono mie, la società non si fida ciecamente ovviamente, analizzano, ma poi le scelte sono le mie e del direttore. Qui ci lasciano carta bianca, il desiderio di consenso popolare non l’ho percepito. Qui si ha piacere che la gente sia contenta, io anche ho preso insulti sui social e ho le mie convinzioni tecniche”, ha commentato De Rossi in conferenza stampa ad una domanda relativa al pensiero dei tifosi in merito ad alcune scelte di mercato.

Una risposta precisa, mirata a chiarire che il tecnico giallorosso ha un’idea chiara e precisa di quella che dovrebbe essere la Roma. E De Rossi di richieste alla dirigenza giallorosa ne ha fatte, su tutte quella di Lorenz Assignon. Ci sarebbe da comare il buco causato dall’imminente trasferimento di Rick Karsdorp e dal riscatto mancato di Rasmus Kristensen. De Rossi vuole un terzino per completare il 4-3-3 e far rifiatare, visti i tanti impegni, Zeki Çelik sulla fascia destra, opposta a quella occupata da Angeliño.

Assignon sembra il profilo perfetto per De Rossi, tanto da far smuovere qualcosa con il suo club, il Rennes, nelle ultime ore.

Roma-Assignon, verso la fumata bianca: l’offerta del club giallorosso

Lorenz Assignon è un terzino destro francese classe 2000 in forza al Rennes. La Roma ha messo gli occhi su di lui ormai da mesi, ma solo nelle ultime ore avrebbe, come riportato da Sky Sport, presentato un’offerta ufficiale.

Roma Assignon offerta
Clima di fiducia in casa giallorossa, Assignon si avvicina (LaPresse) tvplay.it

I giallorossi propongono un prestito oneroso ad un milione di euro, con l’obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro da esercitare a giugno 2025 a determinate condizioni, come la prima presenza in giallorosso del giocatore. A quanto pare il club francese, il cui ds è proprio l’ex Roma Frederic Massara, aveva già rifiutato un’offerta verbale di prestito con diritto di riscatto. La nuova proposta giallorossa va bene al Rennes, che tuttavia vorrebbe alzare la cifra del prestito oneroso.

C’è molto ottimismo in casa Roma per la conclusione della trattativa. Assignon ha giocato 20 partite con la maglia del Rennes in Ligue 1, con due gol e un assist a referto, tra agosto e gennaio, salvo poi essere mandato in prestito al Burnley fino al termine della stagione. In Premier League il francese ha giocato 15 partite siglando una rete e due assist tra febbraio e giugno.

Gestione cookie