La Juventus conta di rafforzare la rosa di Thiago Motta in breve tempo. Due operazioni, però, sono a rischio: c’è il sorpasso di una big.
Contatti frenetici e pressing continuo per centrare gli obiettivi di mercato prefissati. La Juventus, in questi giorni, ha intensificato la caccia volta a regalare a Thiago Motta almeno almeno tre pedine di qualità da schierare subito al debutto in campionato contro il Como neo promosso di Cesc Fabregas. Gli ostacoli emersi in sede di trattativa, però, hanno complicato il lavoro svolto dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli mettendo addirittura a rischio alcune delle operazioni in cantiere.
La Vecchia Signora, non è un mistero, è a caccia di un difensore, un’ala destra capace di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento ed un centrocampista dalle spiccate doti offensive. I nomi seguiti sono quelli di Pierre Kalulu, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners. Tra questi, però, soltanto l’olandese appare davvero vicino ad un trasferimento a Torino. Decisiva, in tal senso, la proposta messa sul piatto dal manager bianconero che prevede 52 milioni cash più 7 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadre.
Restano da sistemare alcuni dettagli ma la strada che conduce alla fumata bianca risulta priva di particolari ostacoli. Più complicato, invece, sarà ingaggiare il francese finito fuori dal progetto del Milan e l’argentino, che ha chiesto di essere ceduto per disputare la Champions League. Entrambi, infatti, sono finiti nel mirino della Dea che punta a prenderli sfruttando parte dei proventi della cessione di Koopmeiners alla Juventus.
La partenza del 26enne, di fatto, darebbe il via ad un profondo restyling della rosa nerazzurra considerando che gli orobici, entro il 30 agosto, intendono consegnare a Gian Piero Gasperini pure uno tra Matt O’Riley di proprietà del Celtic Glasgow e Lazar Samardzic dell’Udinese. Giuntoli, di conseguenza, dovrà agire calcolando alla perfezione ogni singola mossa in modo tale così di evitare di subire il doppio sorpasso ad opera dell’Atalanta.
Un concetto, questo, sottolineato su ‘X’ dal giornalista Giovanni Albanese: “Nel gioco degli incastri del calciomercato (ultimi segnali su Kalulu da non sottovalutare) la Juve non deve sbagliare i tempi dell’affare Koopmeiners, considerato che darà una grande forza economica alla Dea”. Motta, dal canto suo, spinge per avere non soltanto Kalulu, Nico Gonzalez e Koopmeiners ma pure ulteriori regali.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…