Marotta pronto a tutto: Inter, svolta sul mercato. Possibile affare ‘last minute’

L’Inter pronta a tornare protagonista sul mercato. Inzaghi attende segnali confortanti: il piano della dirigenza nerazzurra.

La rosa dell’Inter è diventata ancora più competitiva grazie agli acquisti di Josep Martinez, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Colpi mirati, tesi ad aumentare la competizione tra i giocatori e spingerli così a dare sempre il meglio in campo. Particolari criticità da risolvere, al momento, non ce ne sono. L’Inter, di conseguenza, si ritrova nelle condizioni di poter operare sul mercato senza fretta, scegliendo con calma l’ultimo rinforzo atteso e annunciato da Simone Inzaghi ieri durante la conferenza stampa di presentazione del match contro il Genoa.

L'Inter prepara un acquisto e una cessione
Giuseppe Marotta vuole potenziare ancora l’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

I nerazzurri, in particolare, sono alla ricerca di un giovane difensore, dotato di ampi margini di crescita, da inserire gradualmente nelle rotazioni. Il rinforzo in questione andrà a colmare il vuoto lasciato da Tajon Buchanan, attualmente ai box a causa dell’infortunio rimediato ad inizio luglio in Nazionale (frattura alla tibia). Lo statunitense, con tutta probabilità, tornerà a calcare i campi da gioco tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio: da qui la volontà da parte della dirigenza coordinata dal presidente Giuseppe Marotta di prendere un rinforzo destinato al pacchetto arretrato.

Al termine di un lungo casting, la scelta è ricaduta su Tomas Palacios di proprietà del Talleres ed ora in prestito all’Independiente Rivadavia che, entro la fine del 2024, può esercitare l’opzione per esercitare il 50% del cartellino del classe 2003. L’Inter, di conseguenza, per riuscire ad acquistarlo dovrà trattare con entrambe le società. Marotta, in tal senso, è pronto ad attivarsi al fine di esaudire la richiesta di Inzaghi. Ad ogni acquisto, però, dovrà corrispondere una partenza. Prima di piazzare l’affondo decisivo per Palacios, quindi, sarà necessario cedere un componente dell’attuale gruppo.

Inter, svolta imminente per la cessione: Inzaghi torna a sperare

Il sacrificato sarà Joaquin Correa, rientrato alla base dopo la pessima esperienza vissuta in prestito al Marsiglia conclusa con zero reti (e nessun assist) in 19 apparizioni complessive tra campionato ed Europa League. L’argentino, in questi giorni, si sta allenando insieme ai propri compagni tuttavia è fuori dal progetto tecnico di Inzaghi, il quale ha dato il proprio via libera alla sua cessione. Sulle sue tracce c’è l’Estudiantes, ovvero il club in cui l’ex Lazio è cresciuto. I contatti tra le parti sono in corso ma lo stipendio percepito da Correa, ovvero 3 milioni netti, è fuori dai parametri della formazione de La Plata.

L'Inter prepara un acquisto e una cessione
Joaquin Correa è fuori dai piani dell’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Ad oggi, l’affare è in bilico tuttavia, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, Marotta “farà di tutto” per cedere Correa e creare le condizioni necessarie per acquistare Palacios.

Gestione cookie