Juventus, colpo di scena: rifiuta l’offerta e resta a Torino

Si complica l’affare per la Juventus e non riguarda Federico Chiesa: il giocatore ha rifiutato la destinazione e resterà a Torino.

Giornate intense in casa Juventus, in prossimità delle ultime situazioni di calciomercato che necessitano di chiarezza e definizione, sopratutto in uscita. La questione più spinosa per i bianconeri riguarda la rottura con Federico Chiesa. L’attaccante non rientra nei piani tecnici di mister Thiago Motta e da questo momento in avanti non si allenerà più insieme al gruppo, bensì a parte con il resto dei giocatori in esuberi, quindi in odore di cessione.

Una situazione delicata, anche perché il giocatore in attesa di soluzione fa leva sul contratto fino al 2025, quindi potrebbe liberarsi a parametro zero ed essere maggiormente padrone della prossima destinazione. La Juventus, invece, intende sbrigarsi nella ricerca di una nuova squadra per il calciatore italiano per monetizzare dalla cessione del cartellino. Scenario che potrebbe accadere nel breve tempo con un altro dei giocatori non parte del progetto.

Si tratta di Filip Kostic. Come ribadito anche dal giornalista Nicolò Schira attraverso ‘X’, il 31enne serbo non è previsto nelle gerarchie del nuovo corso tecnico con Mister Thiago Motta. Tuttavia al momento la soluzione migliore non è stata ancora trovata, poiché la priorità del calciatore sarebbe quella di proseguire la carriera in Europa, quindi attende offerte dal Vecchio Continente, mentre la destinazione più alla portata sarebbe altrove.

Juventus, bussa ancora l’Al-Ain: stavolta per Kostic, le ultime sul serbo

Precisamente la Juventus avrebbe iniziato a intensificare i dialoghi con l’Al-Ain, club che milita nel campionato degli Emirati Arabi Uniti, al momento allenata dall’argentino Hernan Crespo. La società avrebbe accelerato per l’esterno ex Eintracht Francoforte dopo aver trattato anche Rugani, il quale ha rifiutato la destinazione avendoci riflettuto per qualche giorno. Stessa dinamica potrebbe verificarsi con Kostic, il quale sarebbe più che titubante.

Kostic con la valigia alla mano, ma vuole l'Europa
Juventus, Kostic in uscita ma c’è un problema (LaPresse) – tvplay

 

l calciatore attenderebbe piste inglesi. Infatti qualche tempo fa aveva accennato un interessamento il Crystal Palace, il quale aveva chiesto informazioni tramite l’entourage e del calciatore serbo. Ciononostante i dialoghi non sono proseguiti e l’opportunità sembra essersi vanificata. Anche un altro paio di società sempre dalla Premier League pare avessero sondato il terreno sia con la Juventus che con il calciatore, fermandosi però al tiepido approccio. Per ora Kostic fa scudo e potrebbe anche decidere di restare a Torino, qualora le uniche proposte fossero quelle che lo portano lontano dal Vecchio Continente.

Gestione cookie