I bianconeri rischiano di dover rinunciare ad un obiettivo, a poche ore dall’esordio in campionato.
Inizia il campionato italiano e tutti sono curiosi di scoprire la vera identità delle squadre che nel corso di tutta l’estate hanno lavorato per rinforzare le proprie rose. Il mercato prosegue, e se alcune squadre si presentano alla prima stagionale con una squadra tutto sommato complete, altre sono ancora in fase di costruzione.
Una di queste è la Juventus, che sarà l’ultima a scendere in campo contro il Como di Cesc Fabregas, lunedì sera alle 20.45. Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina la Juventus ha avviato una vera e propria rivoluzione. Sono arrivati Di Gregorio, Douglas Luis, Cabal e Kephren Thuram e, al netto di una serie di uscite necessarie per far tornare i conti nelle casse della società, sono ancora diversi gli obiettivi che la dirigenza bianconera sta cercando di portare a Torino. Su tutti Teun Koopmeiners, per il quale la dirigenza bianconera ha già aumentato l’offerta all’Atalanta, in attesa di una risposta dal club bergamasco.
C’è però da sistemare la questione Federico Chiesa, ancora in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Nel frattempo Cristiano Giuntoli rischia di perdere uno degli obiettivi inseguiti fin dall’inizio della sessione estiva di mercato.
Conceiçao nel mirino degli Arabi, la Juventus rischia di perdere uno dei principali obiettivi
La Juventus è alla ricerca di giocatori di qualità che possano alzare il livello tecnico della squadra. Si cercano principalmente esterni per sostituire sia Federico Chiesa, ormai fuori dal progetto bianconero, sia Mathias Soulè trasferitosi alla Roma.
Sono tre gli obiettivi principali per la fascia destra juventina. Uno di questi è Raheem Sterling, per il quale la Juventus avrebbe offerto al Chelsea uno scambio proprio con Chiesa. Ci sarebbe poi Nico Gonzalez, quello certamente più vicino al trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus soprattutto dopo l’arrivo in maglia viola di Gudmundsson. Il terzo è un obiettivo che la Juventus segue ormai da mesi, che tuttavia rischia di saltare. Si tratta di Francisco Conceiçao, ala destra portoghese classe 2002 un forza al Porto.
I portoghesi chiedono 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore ma la Juventus vorrebbe optare per un prestito con diritto di riscatto, formula non gradita dal Porto. Nel frattempo sulle tracce del giocatore si sarebbero inseriti anche gli arabi dell’Al-Hilal, anche se Francisco Conceiçao avrebbe dato priorità alla Juventus, per ora.