Genoa-Inter, mazzata senza precedenti per Inzaghi: e che rogna per Lautaro

E’ finita da pochi minuti la partita tra Genoa e Inter, che ha portato una delusione per Simone Inzaghi e Lautaro Martinez

La Serie A 2024/25 ha preso il via con due pareggi nelle prime due partite. La Fiorentina non è andata oltre l’1-1 a Parma, mentre l’Inter è stata beffata nel finale dal Genoa con un gol di Junior Messias. L’ex Milan, dopo aver sbagliato il calcio di rigore, ha battuto Sommer sulla ribattuta. Un match difficile per i nerazzurri, nonostante le tante occasioni avute per fare gol.

Ad andare in vantaggio è stato il Genoa con Vogliacco, che ha sfruttato un’indecisione di Sommer dopo un bel colpo di testa di Bani. La squadra di Alberto Gilardino, nonostante i due addii pesantissimi di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson, è rimasta sempre focalizzata sulla partita e concentrata al massimo. Non ha perso lucidità nemmeno quando ha subito il pareggio di Thuram al 30′.

Nel finale è, invece, successo di tutto. Gol di Thuram all’85’ e fallo di mano dopo pochi minuti di Bisseck in area: rigore netto e pareggio di Messias. C’è una sorta di maledizione che lega lo stadio di Marassi a Simone Inzaghi, incapace di vincere in tutte le sue ‘presenze’ e forte delusione anche per Lautaro Martinez.

Inzaghi e Lautaro, il Genoa è diventato un tabù

Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è diventato un vero e proprio tabù per Simone Inzaghi. L’allenatore, da quando è arrivato all’Inter, non è mai riuscito a vincere a Marassi nelle sfide tra Genoa e Sampdoria: 5 partite e 5 pareggi, compreso il 2-2 di questa sera. Nello specifico, sono 2 pareggi contro la Samp e 3 contro il Genoa.

Genoa Inter Inzaghi Lautaro Martinez
Mazzata per Inzaghi e Lautaro (LaPresse) Tvplay.it

Il Genoa, inoltre, è l’unica squadra in Serie A a cui Lautaro Martinez non ha mai segnato in carriera. Quella di questa sera è stata una prestazione un po’ sottotono, uscito all’85’ dopo il gol di Thuram per lasciare posto ad Asllani. Ma è chiaro che El Toro avrà altre possibilità per rifarsi nelle prossime partite.

Gilardino questa sera ha confermato la forza e l’identità della sua squadra, che pur perdendo pezzi importanti ha messo in difficoltà l’Inter. Per Inzaghi il campionato inizia con un passo falso per come s’era messa la partita. Nel prossimo turno, i nerazzurri sfideranno il Lecce al Meazza, mentre il Genoa farà visita al Monza all’U-Power Stadium. Entrambe vogliono conquistare subito la prima vittoria della stagione.

Gestione cookie